Atzicchiru

Membro Junior
Privato Cittadino
Rispondo in qualità di appartenente alla generazione Y :)
Sì, ormai i miei coetanei si sono messi in testa che - affitto o mutuo che sia - pagheranno per tutta la vita "la rata della casa", quel dolce momento in cui avremo la pensione da spendere e nessuna rata o affitto da pagare... Non arriverà. Mai.
Al momento, quelli che cercano di comprare casa, come la sottoscritta, lo fanno perché la qualità delle case in affitto non giustifica i prezzi in circolazione: pagando di mutuo quello che pagherei d'affitto avrei una casa nuova.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Però ci saranno anche tanti Millenials figli unici che erediteranno la casa o le case dei genitori o dei nonni....Avranno il problema di vendere gli immobili superflui piuttosto che la difficoltà ad acquistare l'agognata prima casa .....
 
Ultima modifica:

Atzicchiru

Membro Junior
Privato Cittadino
Però ci saranno anche tanti Millenials figli unici che erediteranno la casa o le case dei genitori o dei nonni....

Sempre che non ereditino le ipoteche e i debiti vari accesi per pagare cura e assistenza ai suddetti genitori e nonni. Quello che avanza potrà essere affittato a chi non riesce a comprare casa - sta già succedendo.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Infatti, credo che quello di locazione sarà un contratto sempre più stipulato in futuro anche a detrimento di quello di compravendita.
Il concetto di provvisorio purtroppo si va sempre più affermando nella nostra società e cosa c'è più di stabile e di definitivo dell'oneroso ed impegnativo acquisto di una casa?
Anche nell'imminenza del suo rilancio economico bisogna, comunque, fare i conti con i mutati fattori del mercato immobiliare:

http://www.lastampa.it/2018/03/06/economia/lavoro/il-mattone-prova-a-ripartire-ma-il-mercato-cambiato-SL9Tq49jPT0DTMgXCkP31O/pagina.htm
 
Ultima modifica:

Atzicchiru

Membro Junior
Privato Cittadino
Un po' è cambiata la forma mentis: tutto è in abbonamento, paghi un fisso e disdici quando ti pare, perché la casa no?
E dall'altra parte, ti parlo per mio ragionamento personale, noi giovani italiani non sappiamo neanche se dovremo ricominciare con l'emigrazione di massa come negli anni che furono... Vincolare anche i quattro soldi risparmiati in anni di lavoro barcamenato fa tanta, tanta paura.
Mettici pure che l'immobiliare è una giungla di roba nuova per cui devi impegnarti fino al prossimo secolo, roba vecchia che costa come fosse d'oro e nasconde ogni genere di difetto e roba da ristrutturare per cui avere il mutuo acquisto + ristrutturazione è un'impresa che il sacro graal può accompagnare solo... Ci vuole una bella dose d'incoscienza per comprare casa nel 2018.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto