AntonioSb

Membro Attivo
Privato Cittadino
In questo paese di fatto si, su importi bassi la tutela legale è ridicola e il fatto di pagare o meno è più demandato all’onestà di chi compra che non alle sanzioni dello stato per chi non paga. Qui chi scrive sta cercando di tirare sul prezzo comunque, e non di evitare di pagare
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il notaio chiederà soldi (anche giustamente per la verità) e tu continua a non pagare.
Consiglio un po' del ca... soprattutto perché tanto il problema non tange te, ma chi ha aperto il thread qua sul forum. Quindi anche se poi si ritrova a spendere 3-400 euro in più tra interessi e costi di recupero non è un problema tuo.
Poi con molto ritardo ti degnerai forse di pagare, ma sempre facendo storie e offrendo meno di quello che chiede il notaio. È difficile che ti porti in causa per 400 euro o meno…
Sì sì come no, io ti metto in mora per 400 euro o meno, poi chiedo un DI e ti addebito anche i costi relativi, non serve portare una persona in causa per 400 euro, ci sono procedure già adatte allo scopo, al massimo poi sei tu, che per contestarmeli mi porti davanti a un giudice, ma la cifra è già cresciuta, quindi è a te che non conviene opporti al DI a meno che non hai solide motivazioni per farlo. Una volta che il titolo è esecutivo si può procedere anche al pignoramento diretto dal CC.

Inoltre ha a che fare con un notaio, che sa benissimo come muoversi senza bisogno di consultare nessuno, che prima di essere notaio gioco-forza era avvocato e se vuole si muove anche per 50 euro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto