Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Chiariamo, io non sono un agente immobiliare, per questo mi sono rivolto ad una agenzia. Il prezzo non l'ho fatto io, l'ha fatto l'agente. Ne ho sentiti 3 e non è che variassero poi tanto uno dall'altro. Quello che io vorrei è chiarezza. Se il prezzo è troppo alto, me lo dice e ne parliamo. C'è stato quasi subito uno che ha visto la casa ed è molto interessato (parole dell'agente), però vuole tutta la proprietà, casa padronale e casa contadino. Da allora tutto è diventato nebbia, a sntire l'agente un giorno ci siamo quasi, l'altro vedremo e non si sa. Mi ha telefonato a Luglio e pareva che tutto fosse in dirittura d'arrivo l'acquirente sempre fortemente interessato e valutazione della casa contadino pervenuta, ad Agosto torna tutto un non si sa ne riparliamo a Settembre. Nel frattempo nessuna visita e pare che ci sia questa unica possibilità in ballo la cui realizzazione a volte è vicina e a volte no.La mia tentazione a questo punto è levare di mezzo l'agente e mettere la mia casa sui tre siti che vanno per la maggiore, così almeno mi rendo conto di come stanno le cose, ho qualcosa di concreto da valutare : le telefonate che o ci sono o no.
Quello che riceveresti sono solo le telefonate di tutte le altre agenzie...

Junior

Membro Ordinario
Chiariamo, io non sono un agente immobiliare, per questo mi sono rivolto ad una agenzia. Il prezzo non l'ho fatto io, l'ha fatto l'agente. Ne ho sentiti 3 e non è che variassero poi tanto uno dall'altro. Quello che io vorrei è chiarezza. Se il prezzo è troppo alto, me lo dice e ne parliamo. C'è stato quasi subito uno che ha visto la casa ed è molto interessato (parole dell'agente), però vuole tutta la proprietà, casa padronale e casa contadino. Da allora tutto è diventato nebbia, a sntire l'agente un giorno ci siamo quasi, l'altro vedremo e non si sa. Mi ha telefonato a Luglio e pareva che tutto fosse in dirittura d'arrivo l'acquirente sempre fortemente interessato e valutazione della casa contadino pervenuta, ad Agosto torna tutto un non si sa ne riparliamo a Settembre. Nel frattempo nessuna visita e pare che ci sia questa unica possibilità in ballo la cui realizzazione a volte è vicina e a volte no.La mia tentazione a questo punto è levare di mezzo l'agente e mettere la mia casa sui tre siti che vanno per la maggiore, così almeno mi rendo conto di come stanno le cose, ho qualcosa di concreto da valutare : le telefonate che o ci sono o no.
Per quanto riguarda se sei libero....sì, sei libero. Ma sarebbe doveroso informarlo.

Per quanto riguarda però questa scelta di mettere l'immobile sul sito e levare l'agente...mmm...anche no.

Non sono le telefonate a far capire se l'immobile è richiesto. Il mondo è pieno di curiosi che chiamano dichiarandosi interessati ma che in realtà o hanno volgia di fare un giro, o hanno sogni irrealizzabili come comprare un castello al prezzo di un camper, o che cercano da anni senza mai concludere (quindi gente che non ha vere intenzioni).
L'obbiettivo dell'agente è anche quello di selezionare i clienti da portare coinvolgendo solo quelli apparentemente più seri.
E perdonami...se non riesce a trovarti i clienti un agente immobiliare, come pensi di riuscirci tu che nemmeno sai come funziona un 'accordo verbale' nel settore immobiliare?

Altra cosa: faccio fatica a credere che l'agente immobiliare ti abbia proposto un'esclusiva a voce (diversamente c'e da ridere), è più probabile che ti abbia proposto un'esclusiva ma che tu non volessi firmare nulla.
In più mi dici che altri agenti immobiliari hanno fatto la stessa valutazione.
Non è possibile che tutti si stiano sbagliando.
Inoltre per lavorare con l'agente immobiliare ti devi fidare di lui, cosa che non stai facendo visto che hai tirato fuori i cugini e una ipotetica tecnica di vendita assurda.

Deduzione: c'è altro evidentemente, o forse non stai gestendo la 'vendita' di casa tua come si dovrebbe. E probabilmente questo l'agente immobiliare lo ha capito...come avrà capito la tua sfiducoa e il tuo atteggiamento motivo per cui non spende troppe energie in una vendita impossibile.
Consiglio. Ti inviterei a fare una prova.
Tenta un approccio diverso.
Concedi l'esclusiva FIRMATA SU CARTA all'agente immobiliare. Lasciati guidare in tutto e per tutto.. sia sul prezzo che su altro (orari delle visite, stato degli immobili, foto da poter postare, evita di seguire l'agente immobiliare quando porta un cliente...lascialo libero di fare il suo lavoro....un insieme di cose insomma).
E non pensare di poter far da solo.
Un po' di umiltà non fa male.
Riconosci che da solo non ce la puoi fare e fidati.

ariccucci

Membro Attivo
Professionista
Abbiate pazienza, non è che io non ho voluto firmare o ho stabilito il prezzo.
E' andata esattamente così :
1 - ho fatto vedere la casa a tre agenti immobiliari.
2 - ho scelto quello che mi ispirava di più e che aveva una miglior fama.
3 - Ho accettato il prezzo che Lui ha proposto.
4 - Lui Mi ha chiesto l'esclusiva e io ho detto OK.
5 - Lui Non mi ha fatto firmare niente.
6 - Io gli ho chiesto di vendere la mia casa senza menzionare i cugini.
7 - Lui ha tirato in ballo i cugini, che conosceva per avergli venduto una casa.
8 - Dopo un anno e due sole visite, sempre negli orari scelti da lui e lasciandogli assolutamente campo libero, evitando anche di importunarlo , aspetto che sia lui a chiamare. Non ho risultati se non una soluzione che coinvolge anche i miei cugini (Ripeto non è stata idea mia coinvolgerli).
9 - Questa è una novità, ieri telefonata per tenermi al corrente : I cugini ancora non si sono messi d'accordo sul prezzo da chiedere, aspettiamo Fine Settembre.
10 - E' andata precisamente così

Junior

Membro Ordinario
Abbiate pazienza, non è che io non ho voluto firmare o ho stabilito il prezzo.
E' andata esattamente così :
1 - ho fatto vedere la casa a tre agenti immobiliari.
2 - ho scelto quello che mi ispirava di più e che aveva una miglior fama.
3 - Ho accettato il prezzo che Lui ha proposto.
4 - Lui Mi ha chiesto l'esclusiva e io ho detto OK.
5 - Lui Non mi ha fatto firmare niente.
6 - Io gli ho chiesto di vendere la mia casa senza menzionare i cugini.
7 - Lui ha tirato in ballo i cugini, che conosceva per avergli venduto una casa.
8 - Dopo un anno e due sole visite, sempre negli orari scelti da lui e lasciandogli assolutamente campo libero, evitando anche di importunarlo , aspetto che sia lui a chiamare. Non ho risultati se non una soluzione che coinvolge anche i miei cugini (Ripeto non è stata idea mia coinvolgerli).
9 - Questa è una novità, ieri telefonata per tenermi al corrente : I cugini ancora non si sono messi d'accordo sul prezzo da chiedere, aspettiamo Fine Settembre.
10 - E' andata precisamente così
Se davvero ti ha proposto l'esclusiva, tu l'hai accettata di buon grado, ti sei mostrato disponibile ma non ti ha fatto firmare nulla allora credo che abbia scelto il peggiore dei 3.

Davvero non ti ha chiesto di firmare alcun foglio?

Un agente immobiliare che non fa firmare un incarico di esclusiva è da bidonare già all'inizio. È un segnale piuttosto chiaro.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto