Julius

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, la domanda del giorno è la seguente:
- Un immobile in palazzina residenziale, ha subito tanti anni fa un cambio di destinazione, da residenziale a commerciale: da A2 a A10.
Adesso si vorrebbe riportare la categoria da commerciale a residenziale: da A10 a A2.
Quali passi sono necessari? Che tempi? Che costi?

geosereno

Membro Junior
Professionista
a parte il fatto, come già prima enunciato, che la categoria A/10 non è commerciale...difatti in taluni comuni gli uffici (appunto A/10) vengono paragonati al residenziale; nel caso in esame direi di fare una pratica in comune di cambio di destinazione d'uso senza opere edilizie (se non ce ne sono ovvio..altrimenti si indicano....), dopo di che...pratica docfa di cambio di destinazione d'uso in abitazione .
Come mio solito.......meglio chiedere ad un collega (difendo la categoria!!)

Julius

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Privato Cittadino
Per l'onorario era solo per avere un ordine di grandezz, per capire di che spesa si tratta. Quanto alla fattibilità pensate che ci possano essere degli ostacoli o vincoli?

Grazie

geosereno

Membro Junior
Professionista
sulla fattibilità direi proprio che non ci dovrebbero essere problemi...dico dovrebbero perché non avendo davanti fisicamente la situazione non posso esprimermi con assoluta certezza

peopeo

Membro Attivo
Privato Cittadino
dimenticavo.....per quanto riguarda i costi.....non mi sembra la sede adatta per fare un preventivo di onorario.....
Mi intrometto perchè la questione mi interessa per una situazione analoga.
Vorrei sapere se, nel cambio di destinazione d'uso da ufficio a abitazione, è possibile che il Comune richieda il pagamento anche di oneri di urbanizzazione, qualora si dovesse ritenere che la destinazione abitativa richieda maggiori dotazioni di standard urbanistici rispetto a quella tipo ufficio (o direzionale).
Grazie per l'eventuale risposta.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto