Esatto.Esatto, e questo cambierebbe il valore dell’ipoteca.
Quindi la banca dovrebbe rifare un ipoteca nuova, ma se ho capito bene nel mutuo prima casa, non si può fare ipoteca su 2 immobili con la stessa destinazione d'uso..
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Esatto.Esatto, e questo cambierebbe il valore dell’ipoteca.
Quindi la banca dovrebbe rifare un ipoteca nuova, ma se ho capito bene nel mutuo prima casa, non si può fare ipoteca su 2 immobili con la stessa destinazione d'uso..
La banca non è che monitora casa tua, nè deve iscrivere nuove ipoteche, perchè comunque vale quella iscritta.Esatto, e questo cambierebbe il valore dell’ipoteca.
A dire il vero è un C2, quindi cantina, hosbagliato a scrivere sopra.Non ho capito bene alcuni aspetti
il C3 era il classico negozio/laboratorio con sopra appartamento dei proprietari? Quindi la Banca con il Mutuo ti ha finanziamento anche considerando questo aspetto...immagino.
Tu vuoi creare quindi un'unità separata dall'appartamento o ci faresti una casa unica più grande, eliminando il commerciale/artigianale
Se fosse giusta l'ultima ipotesi per la Banca dovrebbe essere un vantaggio (immagino il valore sia superiore soprattutto con i lavori che faresti)
Certo che la Banca difficilmente può accontentarsi di avere come garanzia metà? o in percentuale diversa, della proprietà
sei gia proprietario!!!! mutuo gia erogato!!! fai pure i lavori che credi, l'ipoteca della banca sarà solo formalmente trasferita anche sul nuovo immobile. la casa è tua e aggiungi volore!!!Ho acquistato un anno fa un immobile con mutuo prima casa CONSAP, composto da abitazione A/3 al primo piano, Cantina C/3 al piano terra e box auto.
non a prescindere; nel contratto di mutuo possono essere esplicitati alcuni vincoli che, se non rispettati, possono portare alla revoca del finanziamento.sei gia proprietario!!!! mutuo gia erogato!!! fai pure i lavori che credi, l'ipoteca della banca sarà solo formalmente trasferita anche sul nuovo immobile. la casa è tua e aggiungi volore!!!
Esattamente 😍Se poi vogliamo dire che "tanto nessuno controlla" (almeno fintanto che le rate sono pagate regolarmente), quello è un altro discorso.
Ma quando mai... quando avrai pagato una bella fetta di mutuo (mutuo di 30 anni? Non certo dopo 5 anni; mutuo di 10 anni? Non certo dopo un anno), può darsi ti concedano questo.A dire il vero è un C2, quindi cantina, hosbagliato a scrivere sopra.
E la mia idea sarebbe quella di creare 2 unità separate distinte tra loro…
Anche io stavo pensando di proporre alla banca di mettere a Garanzia solo uno dei 2 immobili più l’eventuale Garage e giardino…
Sperando che questi bastino a coprire la garanzia del mutuo
Gratis per sempre!