Luigijtd

Membro Attivo
Privato Cittadino
ho acquistato come 1 casa un abitazione con le agevolazioni di mutuo ma non ho ancora effettuato la residenza,vorrei sostituire la casa in locale commerciale essendo di vecchia entità…che rischi corro??e le tasse di mutuo ed ecc sono molte??c'è un modo di agire ...ho necessità di trasformarla..

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ho acquistato come 1 casa un abitazione con le agevolazioni di mutuo ma non ho ancora effettuato la residenza,vorrei sostituire la casa in locale commerciale essendo di vecchia entità…che rischi corro??e le tasse di mutuo ed ecc sono molte??c'è un modo di agire ...ho necessità di trasformarla..

Nello stesso comune dove hai la residenza attualmente?

Luigijtd

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il mio dubbio è sul discorso ufficio delle entr...o meglio...devo pagare la differenza dell`agevolazione avuta tipo dal 7 al 4...insomma a che spese vado incontro??mi devono modificare il mutuo ecc non so...cmq si abito tutt`ora nella stessa residenza. Grazie a voi tutti per le info di oggi

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' un caso un pò controverso: in caso di accertamento dovrai pagare il 7% (10% che dovevi pagare - 3% che hai pagato) + 30% di sanzioni (sul 7%)+ interessi di mora.
Per quanto riguarda la banca perdi il diritto di scaricare gli interessi sicuramente (perchè non metterai la residenza su quell'immobile) e credo che se cambi la destinazione dovrai comunicarlo all'istituto di credito con conseguente rinegoziazione del tasso--:stretta_di_mano:

Luigijtd

Membro Attivo
Privato Cittadino
ciao a tutti,
Ma se sposto la residenza costruendo al secondo piano e sotto lo faccio diventare locale non posso??ufficio però si vero?io sapevo che parte di un abitazione puo diventare ufficio tranquillamente..cmq ho una cantina 1 piano e lastrico solare compreso.Con la cantina potrei realizzare qualkosa?o magari affittare come deposito giù al 1 piano come locale commerciale e poi magari costruire un abitazione sul tetto sfruttando la cubatura...ragazzi è una casa piuttosto vecchia..mi dissero in passato che x case vecchie non sempre serve il cambio destinazione d`uso.....

Luigijtd

Membro Attivo
Privato Cittadino
ciao a tutti,
Ma se sposto la residenza costruendo al secondo piano e sotto lo faccio diventare locale non posso??ufficio però si vero?io sapevo che parte di un abitazione puo diventare ufficio tranquillamente..cmq ho una cantina 1 piano e lastrico solare compreso.Con la cantina potrei realizzare qualkosa?o magari affittare come deposito giù al 1 piano come locale commerciale e poi magari costruire un abitazione sul tetto sfruttando la cubatura...ragazzi è una casa piuttosto vecchia..mi dissero in passato che x case vecchie non sempre serve il cambio destinazione d`uso.....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità