Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Che io sappia la circolare é tutt'ora vigente. In che senso dici che dovette fare retromarcia?
Perchè ricordo che dopo aver risposto che per certe piccole modifiche non era necessario inoltrare la pratica, venne smentito da altra circolare, non so se del ministero, per cui ne emise una successiva, dove salvando capra e cavoli scrisse che comunque d'ora in poi andava preservato l'allineamento delle planimetrie allo stato di fatto e allo stato urbanistico.

Da qualche parte forse ho salvato le due comunicazioni, ma questo è quanto oggi vige: il catasto resterebbe un fatto fiscale, ma si vuole oggi dare anche allineamento allo stato urbanistico.

se dice ad un Notaio ciò che ha scritto prima...beh...si metterà a ridere...
Certamente: mentre chi ha creduto che fosse competenza del notaio verificare la conformità (non solo urbanistica) si metterà a piangere.
L'unica verifica che il notaio fà, è la visura ipotecaria. Il resto è un'optional
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Questa è bella! Mai sentita una cosa del genere. Noi abbiamo comprato 14 immobili negli anni, 14 rogiti...non so se Lei ha mai fatto acquisto Personale...ma se dice ad un Notaio ciò che ha scritto prima...beh...si metterà a ridere...comunque grazie per i consigli. Va bene così.
24 anni, oltre 1.000-1.500 immobili venduti o intermediati...così a spanne.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Questa è bella! Mai sentita una cosa del genere. Noi abbiamo comprato 14 immobili negli anni, 14 rogiti...non so se Lei ha mai fatto acquisto Personale...ma se dice ad un Notaio ciò che ha scritto prima...beh...si metterà a ridere...comunque grazie per i consigli. Va bene così.
Hai le idee confuse.
Ribadisco che il Notaio non verifica la situazione urbanistica e catastale ; cioè non controlla che corrisponda allo stato di fatto.
Come potrebbe, visto che certo non vede l’immobile ?
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Perchè ricordo che dopo aver risposto che per certe piccole modifiche non era necessario inoltrare la pratica, venne smentito da altra circolare, non so se del ministero, per cui ne emise una successiva, dove salvando capra e cavoli scrisse che comunque d'ora in poi andava preservato l'allineamento delle planimetrie allo stato di fatto e allo stato urbanistico.

Da qualche parte forse ho salvato le due comunicazioni, ma questo è quanto oggi vige: il catasto resterebbe un fatto fiscale, ma si vuole oggi dare anche allineamento allo stato urbanistico.
Non la conosco, se la trovi puoi postare i riferimenti? Grazie.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Comincio a maturare un sospetto: che il nostro DottorMax sia un troll : il chè non vuole essere un'offesa. Solo sapere se si diverte a provocare e stuzzicare o fa sul serio e crede a ciò che scrive.
Ho letto alcune sue discussioni degli scorsi anni, non saprei, spero sia un troll ma in realtà io penso non ne capisca nulla di immobili, penso abbia fatto tutto privatamente, penso abbia fatto qualcosa di “non conforme” acquisito e ora forse vendita (per rimanere in tema) e non sa come uscirne. Si è fidato dello zio notaio che sa tutto e fa tutto.
Io spero sia un troll.
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Grazie mille. Ma abbiamo già fatto diverse compravendite. Non siamo novellini. E poi in famiglia abbiamo Giuristi ed Amici Notai. Sinceramente nel dubbio preferisco rivolgermi a professionisti laureati nella materia. Spesso gli agenti immobiliari ignorano molte norme giuridiche. Ma grazie comunque
Ho letto alcune sue discussioni degli scorsi anni, non saprei, spero sia un troll ma in realtà io penso non ne capisca nulla di immobili, penso abbia fatto tutto privatamente, penso abbia fatto qualcosa di “non conforme” acquisito e ora forse vendita (per rimanere in tema) e non sa come uscirne. Si è fidato dello zio notaio che sa tutto e fa tutto.
Io spero sia un troll.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto