.....troppo complicato e sicuramente troppo oneroso rispetto alla convenienza...
Sara' mia premura rivolgermi all'ufficio tecnico del mio paese per verificare la fattibilita' dell'operazione prima di rivolgermi al mio tecnico.
Non escluderei a priori la cosa ma secondo me dovresti fare un analisi attenta.
Credo, come detto da cafelab, che un bravo tecnico ti può dare delle risposte su un piano di fattibilità abbastanza velocemente .. inoltre un bravo tecnico oltre la fattibilità è in grado di abbozzarti un progetto/ipotesi di massima per l'eventuale trasformazione che, oltre gli eventuali oneri d'urbanizzazione, prevede anche dei costi di realizzazione.
Ipotizzando che sia possibile il cambio d'uso, il tecnico può ridisegnarti l'immobile valorizzandolo in base a come è strutturato per renderlo adeguato all'uso residenziale, in base a ciò un'impresa sarà in grado di farti un preventivo sui costi di realizzazione ...
Solo alla fine della fiera sarai in grado di dire se c'è convenienza o e meglio lasciarlo così com'è facendo le dovute considerazioni anche sulla base di valore.
(molto dipende dagli obiettivi che si vogliono raggiungere, vendita, tenerlo come immobile a reddito etc).
Sinceramente se l'immobile si presta è una cosa che prenderei in considerazione anche se molto dipende dalle caratteristiche dell'immobile stesso, oltre a quelle riferite al mercato della tua zona.