Jonny1234

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti, mi sapete dire quanto circa dovrei pagare per fare un cambio destinazione d'uso di un negozio di 100 mq?
Attualmente è C1 e dovrei passare a studio professionale, se non erro e' A10?
Mi servirebbe un calcolo a spanne...grazie

Dimenticavo, l'impianto elettrico, devo consegnarlo io a norma? oppure chi entra lo deve fare e mettere a norma?

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, mi sapete dire quanto circa dovrei pagare per fare un cambio destinazione d'uso di un negozio di 100 mq?

Dimenticavo, l'impianto elettrico, devo consegnarlo io a norma? oppure chi entra lo deve fare e mettere a norma?
Non è scontato che si possa attuare il cambio si destinazione. Chiedi a un tecnico

mapeit

Membro Attivo
Privato Cittadino

Innanzitutto bisogna appurare se le norme urbanistiche locali e le caratteristiche del negozio consentano o meno questo passaggio da C1 ad A10 senza interventi edili sull'immobile.
I tributi dipendono dalle norme locali, dalle caratteristiche dell'immobile ecc. quindi è impossibile dare un'indicazione.
La messa a norma degli impianti è sempre a carico del proprietario a meno di diversi accordi che possano essere stipulati con il conduttore entrante.

brina82

Membro Storico
Professionista

Ho circa 70mq più corte di altri 50mq e sto passando da ufficio ad abitazione.

Ci vogliono più di 5k solamente di oneri.

Quindi conterei almeno 10k tra oneri e pratiche edilizie, senza ancora mettere manu a caxxuola ecc.

Aidualc

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non si possono fare calcoli a spanne, occorre incaricare un tecnico che si interfacci col comune. Potrebbero anche non chiedere oneri, ma adeguamenti al locale, magari nemmeno possibili.
Mi riferisco in particolare ai rapporti aeroilluminanti, se non ci sono abbastanza finestre potresti trovarti con un locale ufficio e ripostiglio.
Prima di firmare promesse informatevi in comune.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Sarebbe anche il caso di verificare x quale necessità è necessario il cambio: molte attività tipo ufficio sono compatibili con un C1 , ad es una agenzia immobiliare. Qui gli AI potrebbero confermare

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto