A
anima1972
Ospite
Buongiorno, avrei una domanda da porvi; 8 mesi fa mi sono trasferita e ho trovato un bilocale con contratto a cedolare secca e fin qui tutto normale; ieri mi chiama l'agenzia immobiliare che ci ha fatto trovare l'appartamento e mi dice che il proprietario vuole cambiare il contratto da cedolare secca a normale quindi vuole rifare il contratto prima della scadenza dell'annualità (io ho un 3+5). Il locatore è andato a fare il 730 ed ha scoperto che alcune spese, a causa della cedolare secca, non le può più scaricare e quindi vuole che io, nel giro di un paio di giorni, stipuli un nuovo contratto, oltretutto non ha detto nemmeno se l'affitto+spese condominiali restano uguali, se i termini restano uguali...nulla, vuole solo che andiamo a firmare un nuovo contratto per poter così fare il 730 e scaricare le sue spese. Come mi devo comportare? Tra l'altro il proprietario della mia casa abita nell'appartamento adiacente al mio e anche oggi che ci siamo visti, non mi ha detto nulla. La mia domandaè: si può fare di cambiare adesso il contratto? devo pagare nuovamente le spese d'agenzia?Vi ringrazio per eventuali risposte.