Donatella22

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dipende dalla proposta e dal preventivo per le zanzariere. Se ti hanno fatto una proposta a prezzo pieno, puoi cambiare le zanzariere, se ti hanno fatto una proposta a ribasso, le zanzariere se le cambiano loro. Proponi loro di fare metà te, e metà loro. Se nella proposta nulla è scritto, nulla possono pretendere. Basta che abbiano visto le zanzariere rotte al momento della visita immobiliare. Io fossi in te le cambierei, se la spesa non è alta!

Avete concluso privatamente o tramite agenzia?
Dipende dalla proposta e dal preventivo per le zanzariere. Se ti hanno fatto una proposta a prezzo pieno, puoi cambiare le zanzariere, se ti hanno fatto una proposta a ribasso, le zanzariere se le cambiano loro. Proponi loro di fare metà te, e metà loro. Se nella proposta nulla è scritto, nulla possono pretendere. Basta che abbiano visto le zanzariere rotte al momento della visita immobiliare. Io fossi in te le cambierei, se la spesa non è alta!

Avete concluso privatamente o tramite agenzia?
Abbiamo concluso tramite agenzia. Nella proposta nulla è scritto a riguardo. Delle zanzariere sapevano dato che sono vicini di casa e fino a poco tempo fa frequentavano casa mia. Si sono svegliati dopo.

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno, ho messo in vendita il mio appartamento. È stata firmata una proposta di acquisto, con scritto che devo lasciare solo la cucina. Ora i futuri inquilini vogliono che cambi le zanzariere rotte (lo sapevano già ma non hanno detto nulla ). Devo cambiarle io o posso rifiutarmi dato che non c'è scritto nella proposta?
Formalmente non devi cambiarle, non sono accessori necessari (come le finestre o l'impianto idrico per fare degli esempi) pertanto non sono naturalmente e tacitamente incluse nella vendita, potresti anche portarle via senza accordi specifici, se invece vuoi mantenere buoni rapporti con la parte acquirente trova un accordo amichevole, i buoni rapporti in questi casi sono utili, non si sa mai, potrebbe servire a te più avanti un "favore" e troveresti rigidità.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto