canovi

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve sono proprietario di un cancello elettrico su un mio cortile dove c'e' una servitu' di passaggio. Adesso il cancello e' rotto. Senz' altro e' stato manomesso. Ho chiesto un intervento tecnico e non sono ancora arrivati i pezzi di ricambio.M sono arrivate due pec da mio fratello intimandomi di aprire immediatamente il cancello dicendo che con il cancello chiuso non puo' esercitare un suo dirittoNon e' l' unico cancello x accedere alla strada. Ne esiste un altro che funziona perfettamente.
Dovro' rivolgermi ad un avvocato?

marcanto

Membro Senior
Professionista
Fossi in te solleverei anche il problema del sostenere le spese necessarie per la riparazione
E così getta benzina sul fuoco.
Basterebbe spiegare la situazioe

Io chiederei i motivi della presenza del cancello se esiste una servitù di passaggio.
Poi il cancello è rotto nel senso che è rimasto chiuso e non si apre ?

STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
Salve sono proprietario di un cancello elettrico su un mio cortile dove c'e' una servitu' di passaggio. Adesso il cancello e' rotto. Senz' altro e' stato manomesso. Ho chiesto un intervento tecnico e non sono ancora arrivati i pezzi di ricambio.M sono arrivate due pec da mio fratello intimandomi di aprire immediatamente il cancello dicendo che con il cancello chiuso non puo' esercitare un suo dirittoNon e' l' unico cancello x accedere alla strada. Ne esiste un altro che funziona perfettamente.
Dovro' rivolgermi ad un avvocato?
C'è sempre lo sblocco manuale e sicuramente non costituisce aggravio della servitù. Di' a tuo fratello di farsi furbo e crescere e lascia perdere gli avvocati, che ti spennerebbero senza risolvere niente.

canovi

Membro Junior
Privato Cittadino
E così getta benzina sul fuoco.
Basterebbe spiegare la situazioe

Io chiederei i motivi della presenza del cancello se esiste una servitù di passaggio.
Poi il cancello è rotto nel senso che è rimasto chiuso e non si apre ?
Il cancello e' stato messo x tutela della proprieta' in sostituzione di una sbarra che non ha impedito delle intrusioni di estranei specialmente di notte.
Il cancello elettrico della lunghezza di 6 metri , che secondo il tecnico e' stato sforzato o manomesso, e ' rotto e non si apre. Devono essere sostituiti dei componenti e resettare la centralina

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità