ritorno su questo post.
Il deficiente (quello con due zampe) ha deciso di acquistare un altro cane della medesima razza pericolosa.
La cosa a noi altri due condomini non va certo a genio...e pensavamo di agire in tal senso.
1- Poichè per detenere codesti cani ha deturpato l'immagine estetica condominiale (praticamente ha isolato la sua porzione di giardino con reti antiestetiche e siepi asimmetriche che prima non vi erano) senza chiedere il consenso agli altri condomini, si pensava di intimargli la rimozione di codeste applicazioni. Ergo, senza adeguate protezioni almeno in giardino il cane non può stare.
2- In seconda battuta, nel caso i cani fossero tenuti con costanza in cantina, si pensava di contattare le guardie zoofile affichè decretino l'insalubrità del trattamento.
3 - Infine speriamo che se li tenga in appartamento, che gli demoliscano tutto e che provochino se non qualche danno almeno qualche spavento ai suoi bambini, in modo che capisca e si liberi di questi animali.
Chiedevo consiglio sul punto 1...se a Vs. parere può essere una prima via praticabile o meno... grazie.
allora per ordine , la questione estetica ammesso che sia fondata , poichè vi sono criteri oggettivi che poi un Giudice deve apprezzare o meno, o che siano apprezzabili dal ufficio edilizio ( ma non ci farei affidamento) non vi risolve nulla, anche in relazione ai tempi lunghi di una tale circostanza
anche la seconda non ve la risolve poichè a quel punto i cani verrebbero lasciati in giardino anche in assenza dei proprietari
terza nel tutelare i vostri timori di sicurezza , non passate alla parte del torto in quanto ha tutto il diritto di tenere animali in casa ( quindi il se ne liberi non deve mai legalmente rilevarsi nelle vostre condotte di tutela.
Poi non entriamo in merito al tipo di cura rivolta dai proprietari ai loro cani in quanto esula dal quesito.
Se vi sia una situazione di temuto pericolo, occorre che intervengano i vigili per rilevare l idoneità o meno ai fini di sicurezza della recinzione . Ciò si puo azionare tramite esposto e richiesta di intervento .