Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
... già che ci siamo perchè non votare in assemblea il divieto di utilizzare le scale, dopo aver vietato quello per l'ascensore.... sono tutte parti comuni no ?
Sentenza della Pretura di Campobasso 12/5/90:
"Qualora una norma contenuta in un regolamento condominiale vieti la detenzione di animali che possano turbare la quiete o l'igiene della collettività, il semplice possesso di cani o di altri animali non è sufficiente a far incorrere i condomini in questo divieto, essendo necessario che si accerti effettivamente il pregiudizio causato alla collettività dei condomini sotto il profilo della quiete o dell'igiene."
Sulla base di quanto scritto qui, scrivere animali non ammessi in ascensore è una regola errata, in quanto si pregiudica un servizio senza specificare o accertare il pregiudizio causato ai condomini. Insomma non ha senso. Ergo se il cane va in ascensore, in che divieto incorro? e' come dire vietato portare l'ombrello in ascensore, perchè? motivo?
Aggiunto dopo 54 minuti :
ADUC - Articolo - Regolamento di condominio e divieto di possedere animali
Questa non è una legge o sentenza me ne rendo conto, ma per quel che penso io, in caso di controversia non è detto che il condomionio abbia la meglio. E poi chi è che va in causa per il cane in ascensore?
E poi chi è che va in causa per il cane in ascensore?
quando si tratta di animali coloro che li amano, smettono di usare il cervello
non volete accettare che innanzitutto c'è chi ha diritto di non amarli etc....
Non ho smesso di usare il cervello, questo è ormai un dire comune di chi non sa come appigliarsi. Io di tanti cani in appartamento tutta sta puzza non l'ho ancora sentita e credimi so bene quale puo essere il cattivo odore di un cane.
La legge sarà pure legge, ma non estiste regola piu STUPIDA al mondo. Chi Fa lavori in casa nel trasporto merci pulisce sempre l'ascensore? Chi entra con le scarpe sporche di fango dopo la pioggia pulisce l'ascensore? E chi pussa o ha un profumo che a me non aggrada vietiamo l'ascensore? posso farti mille eccezione, puoi solo risponderemi che rispetto al malodore di un cane capita meno????????? ma per favore.............non sono io forse quella che smette di usare il cervello ma chi, Troppi, non usa il buon senso il semplice buon senso civico e qui nascono le questioni.
vogliamo parlare di pulizia? non è il cane il problema! Cmq finchè avete i regolamenti dalla vostra tranquilli gli ascensori sicuramente profumeranno!
E c'è chi ha diritto di non amarli, certo e quindi? che cambia mica si chiede di portarlo a passeggio!
Aggiunto dopo 4 minuti :
Chi va in causa???Metti che io sto al 6°piano(è realtà) e mi si vieta di salire e scendere in ascensore col cane(sempre realtà)tu pensi che calo le corna alla delibera e non la impugno????Nada...non esiste!Poi se dovessi vincere bene..altrimenti...sto in condominio e amen...devo rispettare quanto deliberato...
Be se per questo una signora ha già vinto una causa in merito. Condomina del 6piano si vieta l'accesso al cane in ascensore perchè pesa 80kg, cane di taglia grande ovviamente. Ma un cane di quella tipologia non puo fare tutte quelle scale. La signora ha vinto e il cane sale.........ma ci rendiamo conto? sta volta la scusa era il peso per un ascensore che in media poco poco porta 200kg.
Ci vorrebbbe si una bella causa, chissà che non si riesca finalemtne a cambiare le cose e creare un precedente.
Gratis per sempre!