Scusa ma uno che non ti risponde al telefono, secondo te, ti risponde su facebook? Eventualmente l'unica cosa da fare sono le Raccomandate RR o le PEC se mai l'avessero...se rispondesse al telefono ... non ha un contatto su facebook ?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Scusa ma uno che non ti risponde al telefono, secondo te, ti risponde su facebook? Eventualmente l'unica cosa da fare sono le Raccomandate RR o le PEC se mai l'avessero...se rispondesse al telefono ... non ha un contatto su facebook ?
...se rispondesse al telefono ... non ha un contatto su facebook ?
Io dico il contrario; non essendo caparra, non potresti trattenere quella somma.e quindi potrei non darglieli? Tieni presente che eravamo d'accordo che dovevamo vederci la settimana (ancora no covid) seguente per fare compromesso e che lui ben sapeva che li avrebbe persi.
I messaggi WhatsApp li legge ma non risponde...se rispondesse al telefono ... non ha un contatto su facebook ?
scrivigli che se non ti risponde entro 24h dai la casa in mano all’agenzia per la vendita e gli restituisci i suoi soldiI messaggi WhatsApp li legge ma non risponde
E'chiarissimo; infatti consiglio di restituirli, come penso farei io, oppure, se proprio vuole provare a non restituirli, di tenerli e aspettare che vengano eventualmente richiesti.Forse non vi è chiaro che i soldi NON li vorrebbe restituire?
Non avete un contratto di compravendita immobiliare, essendo prevista come ti hanno scritto senza dubbio in molti, la forma scritta, quindi quei 1000 euro sono in una posizione ambigua, io li restutuirei e rimetterei l'immobile in vendita, magari con una agenzia immobiliare che ti faccia andare veramente in porto la venditaSalve a tutti, volevo porgere un mio quesito:
Sono proprietario di un appartamento da vendere ed ho ricevuto una propota di acquisto verbale , che ho accettato. Per bloccare e torgliere l'appartamento dal mercato, prima di fare il compromesso, ho ricevuto 1000 euro (vaglia postale già incassato). Di queste 1000 euro ho fatto quietanza ed ho specificato come sarebbe avvenuto il pagamento dell'immobile: 1000 ad ora, 5000 al compromesso il restante al rogito notarile. Da più di 10 gg l'acquirente non risponde ai miei messaggi. Specifico che da accordi telefonici antecedeti dovevamo incontrarci, in quanto i tempi si stavano allunando per questioni tra lui e la banca (mutuo), per la consegna di un altro vaglia postale come integrazione alla caparra (1000 euro ) e per poi decidere la data di stipula del compromesso.
Passato tutto questo tempo che devo fare per essere in legge?
Che faccio di questi 1000 euro? Posso tenerli o sono obbligato, su richiesta dell'acquirente, alla consegna?
Posso rimettere l'immobile in vendita?
Grazie
p.s. unico atto scritto è quietanza di ricevuta dei 1000 euro;
ho inviato l'atto notarile da cui si evince la proprietà dell'appartamento ad un suo consulente finanziario.
Forse non vi è chiaro che i soldi NON li vorrebbe restituire?
Gratis per sempre!