massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
io non ho capito molto bene ....
ho investito 5.ooo.oo di caparra 3.5oo.00 alla secnoC
e mille in acconto all'inquilino
hai pagato anche l' inquilino? boh.
Comunque le date stabilite non sono state rispettate, non si capisce bene da chi...... in prima battuta reputerei tua la inadempienza, ma cerco di decifrare meglio quanto da te esposto.Massimo:fiore:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Scade il termine per il rogito, era inderogabile? Era entro e non oltre? Sei stata messa in mora? Se non siamo nella prima opzione (e anche in quella...) la signora non può ritirarsi e trattenere al caparra come vuole, può TENTARE di farlo, certo, ma non è detto che la spunti, specie se tu vuoi andare avanti.
Chiaramente, perdere meno tempo sul forum e andare dal legale è un consiglio che mi sentirei di darti. Poi magari torna pure a postare ;)

E

EnCa78

Ospite
Una recentissima sentenza della Cassazione, se non vado errato, ha stabilito che i termini indicati per il rogito notarile non debbano ritenersi "essenziali".Lo slittamento degli stessi, tuttavia, deve essere giustificato e motivato. Molto spesso, in questi casi, più che alla legge ci si appella al buon senso delle parti.
Ciao e in bocca al lupo!:ok:

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Una recentissima sentenza della Cassazione, se non vado errato, ha stabilito che i termini indicati per il rogito notarile non debbano ritenersi "essenziali".Lo slittamento degli stessi, tuttavia, deve essere giustificato e motivato. Molto spesso, in questi casi, più che alla legge ci si appella al buon senso delle parti.
Ciao e in bocca al lupo!:ok:
Credo, e tutti i colleghi agenti immobiliari lo possono confermare, che succeda spesso che la data fissata per il rogito (ma anche per il preliminare e anche per la perizia di mutuo...) vada posticipata, può succedere per mile motivi, salute, somme di denaro vincolate, scioperi, turni di lavoro, disponibilità del perito o del notaio, eccetera... in ogni caso è sempre e comunque consigliabile che le parti "perdano" un pochino di tempo ad incontrarsi per sottoscrivere due righe in cui concordano di rinviare le date stabilite. Spesso due parole scambiate tra le parti e con il mediatore per spiegarsi e tranquillizzarsi a vicenda hanno più valore di qualsiasi raccomandata, telegramma o carta bollata...

vanna

Nuovo Iscritto
no non stata messa in mora ci mancava pure quello ma il rogito non si è fatto non per un solo motivo ma una
serie prima per colpa della proprieteria che non aveva dato la documentazione all'agenzia (l'atto d'acquisto ma solo successioni) e quando il documento è arrivato dal notaio era fine luglio il notaio aveva altre stipule prima di me ,poi la direttrice della banca che seguiva la pratica è andata in ferie quando è tornata fatta la richiesta del perito sono passati altri 15gg e cosi via fino a che il perito non è stato fatto entrare nell'appartamento :disappunto: io voglio quella casa :triste:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto