Certo immaginavo che la caparra avesse proprio lo scopo da te citato di forza e credibilità alla proposta era solo una mia curiosità se fosse in qualche modo obbligatoria. Non capisco comunque la tua ultima frase perchè perdonami, se la casa da acquistare costa ipotizziamo 100 e io come caparra verso 10k (i quali alla buona riuscita della trattativa andranno al venditore) perchè mai dovrei chiedere 100 di mutuo quando in realtà la cifra da versare al venditore è di 90? Grazie
Non ho scritto che "devi chiedere" € 100.000 ma che l'importo del mutuo si chiede tenendo conto del prezzo totale dell'immobile: sono due cose ben diverse direi !
Indipendentemente da quanto versi come caparra, se acquisti un immobile per € 100.000,00 puoi chiedere ciò che ti occorre su quella base (sia che si tratti del 50, dell'80 o del 100% del valore dell'immobile).
Perciò per farti un esempio facile facile (che anche un tuttologo potrebbe - e dico potrebbe - capire); se chiedi l' 80 % su 1000.000,00 (valore totale di acquisto) e versi € 10.000,00 di caparra, potrai chiedere fino ad € 80.000,00 su quell'importo e non € 72.000,00 (che sarebbe l'80 % di € 90.000,00, ovvero € 100.000,00 meno l'importo versato come caparra).
@Zagonara Emanuele vedi che avevo ragione?
Vedi che non capisci una cippa, ma vuoi comunque dire la tua, e per giunta insisti ? Tutti tuttologi siete ........... ma non sapete neppure allacciarvi da soli le scarpe !
Ultima modifica: