Buongiorno a tutti ho affittato un immobile e l'inquilino deve lasciare la caparra per bloccare la casa quindi lo invito a venire in agenzia per stipulare un preliminare e scrivere il tutto (cauzione, volture, condominio ecc...) in attesa di firmare il Contratto di locazione che sarà stipulato tra 10 giorni. Il proprietario ha delle obbiezzioni (risponde il proprietario) non c'è bisogno di fare alcun preliminare lo affittata sempre con una stretta di mano (dopo aver visto i documenti ovviamente) gli ho spiegato che non si fa cosi per vari moti, il conduttore vede un altra casa e se ne pende, alla fine lo convinto però i soldi li deve tenere lui...
Sinceramente mi sembra poco professionale, tra l'altro devo stravolgere il preliminare scrivendo che la caparra viene trattenuta dal proprietario... Ma su questo non c'è modo di convincerlo, mi ha risposto il proprietario sono io perchè deve tenere i soldi lei.
In questo caso voi come vi comportate ?
Sinceramente mi sembra poco professionale, tra l'altro devo stravolgere il preliminare scrivendo che la caparra viene trattenuta dal proprietario... Ma su questo non c'è modo di convincerlo, mi ha risposto il proprietario sono io perchè deve tenere i soldi lei.
In questo caso voi come vi comportate ?