Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Buonasera a tutti.Si, hai capito bene; entro due giorni dalla comunicazione a te che il venditore ha accettato la tua proposta (momento in cui il contratto è legalmente concluso) devi versare, altrimenti , con la clausola che ti ho suggerito, il contratto resta inefficace, cioè praticamente è come se non ci fosse.
L’agente dovrebbe sapere come gestire la faccenda.
E,si, con assegno sarebbe sempre preferibile ( vedere soldi, impegnarsi a vendere cammello) 😉
Non ho parlato di nullità, ma di inefficacia.non credo, quindi, che il mancato rispetto di tale condizione faccia risultare magicamente nullo il contratto o - cito testualmente - "come se non ci fosse".
Forse ti è sfuggito che tale sospensiva durerebbe solo due/tre giorni, passati i quali o il bonifico viene effettuato (e quindi tutto procede normalmente, con contratto divenuto efficace), oppure l’affare “muore” velocementeMi sembra semplicemente un po' troppo sbilanciato verso parte Acquirente, quel contratto che prevede la sospensiva del pagamento della caparra a Proposta accettata dal Proproetario o contratto concluso.
nel breve periodo non sono in possesso del libretto do assegni. Come posso fare la proposta? Bonifico , contanti?
Al giorno d'oggi, soprattutto per la clientela privata, le Banche preferisco non consegnare assegni bancari, piuttosto consigliano di pagare in altri modi tracciabili, quindi in pochi hanno a casa i libretti
Si certamente, è chiaro che se devo fare proposta dovrei essere un cliente "tranquillo" per la Banca, quindi non dovrebbe/potrebbe negare la consegna del carnetDiciamo che non si ha più l'abitudine di usare gli assegni.
In ogni caso, se si vuole comprare casa, meglio procurarsi il libretto di assegni.
In caso di proposta con sospensiva, indispensabile.
Gratis per sempre!