1) Il calcolo della superficie utile per l'applicazione degli art. 5 - 6 del D.M. 02.08.1969 come si fa?
2) Si calcola il muro esterno o no?
3) E se per il calcolo della superficie lorda si sfruttano determinate leggi regionali in materia di risparmio energetico che consentono di limitare il calcolo a 30 cm o addirittura ad escludere il muro perimetrale esterno, questo criterio di calcolo viene considerato per analogia dall'AdE?
4)Esistono delle consuetudini differenti a seconda dei vari uffici?
Prego di rispondere solo agli esperti con prove documentate, mi farebbe piacere avere l'opinione di professionisti che hanno già lavorato a Milano come anche conoscere le consuetudini nel resto di Italia.
E soprattutto che tengano conto di:
fonti:
News - Edilizia ed Urbanistica
Agevolazioni prima casa: nel limite dei 240 mq conta il perimetro reale
(purtroppo non ho trovato il testo della sentenza).
tag: criteri di calcolo, appartamento lusso, DM 02/08/1969, superficie utile, superficie lorda, giurisprudenza, agenzia delle entrate, agevolazioni prima casa
grazie
Aggiunto dopo 14 minuti :
dimenticavo anche i riferimenti alla sentenza del 2010:
Eutekne.info - Nella superficie utile non si contano i muri
2) Si calcola il muro esterno o no?
3) E se per il calcolo della superficie lorda si sfruttano determinate leggi regionali in materia di risparmio energetico che consentono di limitare il calcolo a 30 cm o addirittura ad escludere il muro perimetrale esterno, questo criterio di calcolo viene considerato per analogia dall'AdE?
4)Esistono delle consuetudini differenti a seconda dei vari uffici?
Prego di rispondere solo agli esperti con prove documentate, mi farebbe piacere avere l'opinione di professionisti che hanno già lavorato a Milano come anche conoscere le consuetudini nel resto di Italia.
E soprattutto che tengano conto di:
Commissione tributaria regionale di Roma, sezione ventiduesima, sentenza 26 febbraio 2010 n. 50, depositata il 18 marzo 2010,
(sup. utile = calpestabile)
Commissione tributaria regionale di Roma, sezione terza, sentenza n. 44/03/2008”.
(sup. utile = sup. lorda)
(sup. utile = calpestabile)
Commissione tributaria regionale di Roma, sezione terza, sentenza n. 44/03/2008”.
(sup. utile = sup. lorda)
fonti:
News - Edilizia ed Urbanistica
Agevolazioni prima casa: nel limite dei 240 mq conta il perimetro reale
(purtroppo non ho trovato il testo della sentenza).
tag: criteri di calcolo, appartamento lusso, DM 02/08/1969, superficie utile, superficie lorda, giurisprudenza, agenzia delle entrate, agevolazioni prima casa
grazie
Aggiunto dopo 14 minuti :
dimenticavo anche i riferimenti alla sentenza del 2010:
Eutekne.info - Nella superficie utile non si contano i muri