Sempre legata a questo argomento vi pongo la mia domanda: abbiamo in incarico da qualche mese una villetta, molto graziosa, ma purtroppo ubicata in un posto eccessivamente riservato. La villetta si trova in una Vico che è traversa di un altro Vico
.
Avevamo chiesto al proprietario della casa ad angolo che è ubicata all'ingresso del primo Vico e che darebbe sulla Via principale di darci l'autorizzazione a mettere un cartello sul suo muro del tipo "vendesi villetta a pochi metri" o qualcosa del genere. Ci ha risposto di NO, e non ci ha autorizzati.
Il problema è che con la scarsa visibilità ci stiamo tenendo sul groppone una villetta bella che avrebbe tutte le potenzialità per essere venduta.
Sempre all'ingresso del primo Vico (quindi sempre sulla strada principale) c'è un palo dell'Enel e anche un cartello stradale comunale.
Avevamo pensato di chiedere autorizzazione al Comune (l'Enel credo sia da escludere) per poter affiggere il cartello, ma il mio collega ha detto che non vale la pena, che non ce la darebbero mai e che se la dovessero dara chiederebbero di pagare.
Qualcuno ha esperienza in questo senso?