Diana2

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
sono nuova in questo forum, vorrei ricevere se possibile consigli su come eventualmente disporre l'arredamento.

Io e il mio ragazzo abbiamo acquistato la nostra prima casa, su carta. Il palazzo è ancora fermo sulle fondamenta, quindi non abbiamo percezione di quanto potrebbero essere grandi gli interni.

In fase di costruzione eventualmente potremmo modificare anche la predisposizione dei muri.

86 mq - interni
32 mq - balconi

Inoltre. nel capitolato è presente questa dicitura: I pavimenti saranno in gres porcellanato del formato 40x40, 60X60, 15x60, 15x90 effetto parquet di 1^ scelta, montati a disegno semplice, secondo la campionatura esposta da un nostro fornitore di fiducia, ( prezzo di listino pari a massimo € 40,00/mq)
Questo significa che non avremo la possibilità di scelta pavimento? Oppure sceglieremo solo il formato?


Ringrazio tanto chi risponderà :D
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2024-06-15 at 09.05.53.jpeg
    WhatsApp Image 2024-06-15 at 09.05.53.jpeg
    80,9 KB · Visite: 48

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno a tutti,
sono nuova in questo forum, vorrei ricevere se possibile consigli su come eventualmente disporre l'arredamento.

Io e il mio ragazzo abbiamo acquistato la nostra prima casa, su carta. Il palazzo è ancora fermo sulle fondamenta, quindi non abbiamo percezione di quanto potrebbero essere grandi gli interni.

In fase di costruzione eventualmente potremmo modificare anche la predisposizione dei muri.

86 mq - interni
32 mq - balconi

Inoltre. nel capitolato è presente questa dicitura: I pavimenti saranno in gres porcellanato del formato 40x40, 60X60, 15x60, 15x90 effetto parquet di 1^ scelta, montati a disegno semplice, secondo la campionatura esposta da un nostro fornitore di fiducia, ( prezzo di listino pari a massimo € 40,00/mq)
Questo significa che non avremo la possibilità di scelta pavimento? Oppure sceglieremo solo il formato?


Ringrazio tanto chi risponderà :D
Potreste dire al costruttore di farvi fare delle soluzioni di arredamento dal progettista.

Solitamente almeno una soluzione viene pensata, in fase progettuale.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Con una piantina con gli spazi interni suddivisi, "precisa" quasi al CM, ci sono diverse ditte di arredamento che ti farebbero gratis un studio di arredo, con "precise" disposizioni interne

A me arrivano spesso per mail, richieste di collaborazione in tal senso, magari le hanno pure il "tuo" costruttore o il "tuo" agente immobiliare

Prova a chiedere
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
L'acquisto su carta comporta quasi sempre dei tischi.
Quasi di sicuro sugli accordi firmati il costruttore si riserva di apportare modifiche se queste si ritengono necessarie in fase di costruzione.
Penso alla fase strutturale con posizionamento dei pilastri etcc, anche se in questo caso la planimetria abbastanza semplice non dovrebbe riservare delle sorprese.

In virtù di questo, direi di aspettare il completamento avendo così sapienza della reale dimensione degli spazi.
E solo dopo agire per determinare la definitiva disposizione degli arredi che può essere fatta attraverso architetto di fiducia.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
L'acquisto su carta comporta quasi sempre dei tischi.
Quasi di sicuro sugli accordi firmati il costruttore si riserva di apportare modifiche se queste si ritengono necessarie in fase di costruzione.
Penso alla fase strutturale con posizionamento dei pilastri etcc, anche se in questo caso la planimetria abbastanza semplice non dovrebbe riservare delle sorprese.

In virtù di questo, direi di aspettare il completamento avendo così sapienza della reale dimensione degli spazi.
E solo dopo agire per determinare la definitiva disposizione degli arredi che può essere fatta attraverso architetto di fiducia.
Se riuscissero prima, magari appena finito il cemento armato, meglio, cercando di avere voce in capitolo anche con riferimento alle prese elettriche ecc.
 

Diana2

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il pavimento lo potrete scegliere probabilmente in diverse soluzioni e nel formato, se state nel capitolato, che ha quel costo.

Se volete altro, fuori capitolato (per es. il parquet), pagherete la differenza tra il prezzo di capitolato e quest'ultimo.
Da quanto ho capito leggendo il
Capitolato i pavimenti saranno in grès porcellanato effetto parquet, sceglierò solo il
Formato..questo step più o meno quando potrà essere eseguito?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
n fase di costruzione eventualmente potremmo modificare anche la predisposizione dei muri.
Direi di no, il costruttore e chi per lui esegue i lavori deve rispettare il progetto presentato, le modifiche gli comporterebbe di presentare una variante in corso d'operara, dubito che lo faccia ........ ma non impossibile. (sinceramente vedendo la planimetria e le misure ben poche modifiche sono possibili se ti servono le due camere da letto)
Capitolato i pavimenti saranno in grès porcellanato effetto parquet, sceglierò solo il
Formato..questo step più o meno quando potrà essere eseguito?
Le tempistiche deve dirtele il costruttore, come credo sia, già dovrebbero essere scritte sulla prenotazione, anche se non perentorie. (non sò quale scrittura avete utilizzato)
Di certo non possiamo prevederlo noi.

Ti conviene chiedere direttamente all'Agenzia (se c'è un'agenzia) o direttamente al costruttore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto