Diana2

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
sono nuova in questo forum, vorrei ricevere se possibile consigli su come eventualmente disporre l'arredamento.

Io e il mio ragazzo abbiamo acquistato la nostra prima casa, su carta. Il palazzo è ancora fermo sulle fondamenta, quindi non abbiamo percezione di quanto potrebbero essere grandi gli interni.

In fase di costruzione eventualmente potremmo modificare anche la predisposizione dei muri.

86 mq - interni
32 mq - balconi

Inoltre. nel capitolato è presente questa dicitura: I pavimenti saranno in gres porcellanato del formato 40x40, 60X60, 15x60, 15x90 effetto parquet di 1^ scelta, montati a disegno semplice, secondo la campionatura esposta da un nostro fornitore di fiducia, ( prezzo di listino pari a massimo € 40,00/mq)
Questo significa che non avremo la possibilità di scelta pavimento? Oppure sceglieremo solo il formato?


Ringrazio tanto chi risponderà :D
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2024-06-15 at 09.05.53.jpeg
    WhatsApp Image 2024-06-15 at 09.05.53.jpeg
    80,9 KB · Visite: 44

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Questo significa che non avremo la possibilità di scelta pavimento?
l'azienda ti offre alcune soluzioni.... tu potrai scegliere ciò che ti piace di più... ovviamente se scegli qualcosa di piu caro o con una posa difficile dovrai pagare la differenza... attenzione se dovessi scegliere il parquet o pietre particolari fallo presente prima che si posi il massetto esponi sempre le tue scelte ci potrebbero essere delle controindicazioni, soprattutto se ci sarà il riscaldamento a pavimento.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
sono nuova in questo forum, vorrei ricevere se possibile consigli su come eventualmente disporre l'arredamento.

Io e il mio ragazzo abbiamo acquistato la nostra prima casa, su carta. Il palazzo è ancora fermo sulle fondamenta, quindi non abbiamo percezione di quanto potrebbero essere grandi gli interni.

In fase di costruzione eventualmente potremmo modificare anche la predisposizione dei muri.

86 mq - interni
32 mq - balconi

Inoltre. nel capitolato è presente questa dicitura: I pavimenti saranno in gres porcellanato del formato 40x40, 60X60, 15x60, 15x90 effetto parquet di 1^ scelta, montati a disegno semplice, secondo la campionatura esposta da un nostro fornitore di fiducia, ( prezzo di listino pari a massimo € 40,00/mq)
Questo significa che non avremo la possibilità di scelta pavimento? Oppure sceglieremo solo il formato?


Ringrazio tanto chi risponderà :D
Essendo al momento solo un progetto, meglio capire se l'agenzia che lo vende o (più difficile) il costruttore abbiano un arredatore/geometra/architetto perchè sareste in tempo a far spostare una porta, una spalletta ecc adattando anche qualche dettaglio dell'immobile alle scelte d'arredamento.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Essendo al momento solo un progetto, meglio capire se l'agenzia che lo vende o (più difficile) il costruttore abbiano un arredatore/geometra/architetto perchè sareste in tempo a far spostare una porta, una spalletta ecc adattando anche qualche dettaglio dell'immobile alle scelte d'arredamento.
Mi sembra un progetto così lineare che non so cosa potrebbero fare, forse una spalletta per contenere/nascondere l'angolo cottura...
 

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Questo significa che non avremo la possibilità di scelta pavimento?
La mia esperienza avendo acquistato 2 volte da costruttore, puoi scegliere il formato che vuoi, ma ti dirò di più dato che ha specificato 40€mq sicuramente, se vuoi altro, il costruttore ti manderà dove si approvvigiona e tu potrai scegliere il pavimento che vuoi aggiungendo la differenza, più precisamente:
Se scegli pavimentazione da 60€ mq oltre a dare i 20€ mq devi chiedere anche se c'è una differenza di costo per la posa, che varia a secondo della grandezza delle mattonelle, la posa di mattonelle fuori "standart" costa di più, ad esempio un 10x15 sicuramente ti sarà chiesto un sovraprezzo.
Inoltre, il costruttore ti potrebbe concedere (come nel mio caso) il cambio dei sanitari sempre aggiungendoci la differenza di costo tra quelli di capitolato e quelli da me scelti, pagamento della differenza avviene direttamente nel negozio, il quale provvederà a fare arrivare in cantiere quanto da te scelto.
Come ti è stato già consigliato da altri devi prendere accordi con il costruttore per non trovarti poi nell'incompatibilità di posare quanto da te scelto.
In ultimo, comprando anche io su "carta" non ci sono stati problemi a fare modifiche, e non sono stato l'unico acquirente a far fare delle modifiche, chiedi sempre al costruttore e se possibile vedrai che ti manderà dal suo progettista.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto