Salve sono nuovo di questo forum, sto per accingermi a comprare una casa all'asta ante '67. La casa però in parte è abusiva, volevo sapere come faccio a sanare la parte abusiva? Allora ho sentito dire che potrei condonarla con il condono del 2003, ma secondo me non ci riesco perché proprio nel 2003 ad agosto è stato fatto un atto di compravendita tra i vecchi proprietari e i pignorati (attuali) in cui si dichiarava che esisteva solo la parte regolare, di quella abusiva neanche l'ombra. Se non erro il termine di ultimazione dei lavori nel condono 2003 è il 31 marzo 2003. Quindi credo che per colpa di quell'atto non mi sarà possibile richiedere il condono. Quando la casa è stata pignorata nel 2007 è stata accatastata la parte abusiva per poterci pagare l'ICI e ora l'IMU, mi chiedo come sia possibile accatastare una porzione di casa abusiva, in tal caso se non potessi condonarla in breve tempo potrei star tranquillo oppure rischierei sempre l'abbattimento? Secondo voi ci sono altre strade, nel senso che chi acquista all'asta può comunque condonare senza problemi..