Scusami pensavo ti riferissi sempre all'asta!
Figurati, adesso sono già nella fase successiva: "Ommioddio ce la farò a trovare una casa (non all'asta) che mi piaccia e rientrare coi tempi?"
Che durerà un bel po' prevedo...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Scusami pensavo ti riferissi sempre all'asta!
a che titolo ha pagato il creditore di primo grado? non può averlo pagato per la cessione della casa che non era sua, sarebbe da vedere il rogito. Se pago il creditore di primo grado voglio la cessione del credito, altrimenti non capisco cosa ho comperato. Ovviamente congiuntamente il debitore mi deve dare il possesso all'atto e il credito deve essere molto superiore al valore della casa e di quello che verso. Fatto questo mi ritiro dal procedimento e lascio che siano gli altri a procedere con le spese, se si arriva all'asta deciderò cosa conviene fare ma sicuramente ci guadagnerò e nel frattempo avrò avuto la casa a diposizione, ammesso che fosse abitabile senza dover fare opere, altrimenti il discorso si complica un po ma non è detto che non sia ancora conveniente.Col rogito ha acquistato casa, nessun credito: ha pagato il creditore che aveva ipoteca di primo grado. Peccato che se non risolve il pignoramento, la casa non sarà mai sua, anche se "acquistata".
Con l'autorizzazione del debitore, puoi certamente pagare i suoi debiti, ipotecari o chirografari che siano, non serve essere titolare del credito.a che titolo ha pagato il creditore di primo grado?
Esatto tu non paghi il creditore perché compri l'immobile.non può averlo pagato per la cessione della casa che non era sua, sarebbe da vedere il rogito.
E' spiegato sopra.Se pago il creditore di primo grado voglio la cessione del credito, altrimenti non capisco cosa ho comperato.
Mi hanno mandato l'atto.Il notaio è innocente, avrà semplicemente scritto che l'immobile è libero ad eccezione di:
- pignoramento bla bla bla
e che la parte acquirente ne è consapevole e lo accetta.
Concordo.Mi pare tutto abbastanza surreale; che ne pensi?
Gratis per sempre!