vale.joker

Membro Junior
Privato Cittadino
buon pomeriggio volevo porvi un quesito,io sto acquistando una villetta ma ho notato una cosa,la parte posteriore della villetta fa da confine tra il mio terreno e quello del vicino che al momento è vuoto(cioè solo terreno)però è edificabile. a cosa vado incontro? esiste l'usucapione anche in questo caso?o rischio che mi facciano abbattere l'immobile? comunque l'immobile è provvisto di condono ma nn di abitabilità!grazie mille saluti!

ssimone75

Membro Attivo
Professionista
Secondo me devi prestare attenzione in quanto:
1- mi risulta che le distanze da confine non si usucapiscano
2- il condono è "salvo diritti di terzi"... è questo un problema che mi si è presentato in altri casi...
la vedrei diversa se l'immobile fosse stato edificato in epoca soggetta solo a codice civile: sarebbe regolare (come distanza) e, comunque, il vicino avrebbe presumibilmente la possibilità di attaccarsi al tuo lato (salvo rispetto parametri edilizi attuali)

vale.joker

Membro Junior
Privato Cittadino
ciao ssmone75,prima di tutto grazie mille x avermi risposto, si in effetti sulle carte c'è scritto ''salvo diritti dei terzi''!!!!cmq a me andrebbe bene se costruissero ''spalla spalla''.......e cmq questa villa ha già avuto l'edificabilità x costruire al centro del terreno e questo mi preoccupa xchè forse vuol dire che il vicino ha fatto problemi!!!!! quello che vorrei capire che se è così il prezzo della casa x me dovrebbe scendere e di molto!!! cmq vedrò un pò come fare.grazie ancora,saluti!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto