Matty84

Membro Junior
Privato Cittadino
La casa a noi piace,ma vista la disonestà delle parti non mi sembra il caso di andare oltre...
Chiedo scusa per l'ignoranza,in che senso lasciare scadere i termini della sospensiva?

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
2) attendete la data entro cui doveva avverarsi la sospensiva, che non si avvererà, e quindi ti riprenderai il tuo assegno e amici come prima

Se non vuoi più acquistare , lascia scadere i termini della sospensiva. Solo dopo andrai a riprenderti l’assegno.
Scusate ma su questo punto non mi trovo daccordo con voi
Anzi mi scuso se indosso dei panni non miei da avvocato ma ho i capelli bianchi e mi posso permettere di vestirmi come cavolo mi pare ..... :risata:

Tolte le cretinate che scrivo e rientrando in binari seri io non farei assolutamente decorrere i termini di quella sospensiva scritta con i piedi (pre-delibera mutuo .... termine inesistente che solitamente lascia intuire una fattibilità di finanziabilità sulla base reddituale del richiedente mutuatario)

Ma quì il problema esiste a monte ed un bravo avvocato al quale ho rubato i vestiti :non_voglio_vedere::risata: (scusate ma a volte ironizzare è più forte di me, è una patologia)

Il bravo avvocato sicuramente analizzando questo thread consiglierebbe di giocare subito in attacco richiedendo immediatamente la risoluzione della proposta per l'impossibilità di perfezionare la compravendita nei termini previsti causa l'irregolarità accertata riferita all'immobile diffidando immediatamente sia il venditore che l'agenzia.

(Fatta salva la possibilità di sottoscrivere un ulteriore accordo ben scritto, modificando ovviamente le scadenze, sospensivamente subordinato a due elementi futuri incerti)
come detto da @francesca63 precedente post punto 3

1) sanare l'abuso ( se sanabile visto la presenza di vincoli)
e cronologicamente come seconda condizione
2) la delibera (definitiva) del mutuo.

Mai aspettare soprattutto se si è nel giusto
Evidenziare subito le responsabilità se altrui

un vecchio detto dice che chi mena per primo mena due volte :fico:

Scusate ma devo scappare, ho l'avvocato a cui ho rubato i vestiti piantato sul pianerottolo tutto nudo che si è attaccato al campanello di casa,
lo vedo dallo spioncino, (ammazza sti avvocati spogliati quanto sò brutti) inguardabili :non_voglio_vedere:

i'm joching

U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Scusate ma su questo punto non mi trovo daccordo con voi
Anzi mi scuso se indosso dei panni non miei da avvocato ma ho i capelli bianchi e mi posso permettere di vestirmi come cavolo mi pare ..... :risata:

Tolte le cretinate che scrivo e rientrando in binari seri io non farei assolutamente decorrere i termini di quella sospensiva scritta con i piedi (pre-delibera mutuo .... termine inesistente che solitamente lascia intuire una fattibilità di finanziabilità sulla base reddituale del ricchiedente mutuatario)

Ma quì il prblema esiste a monte ed un bravo avvocato al quale ho rubato i vestiti :non_voglio_vedere::risata: (scusate ma a volte ironizzare è più forte di me, è una patologia)

Il bravo avvocato sicuramente analizzando questo thread consiglierebbe di giocare subito in attacco richiedendo immediatamente la risoluzione della proposta per l'impossibilità di perfezionare la compravendita nei termini previsti causa l'irregolarità accertata riferita all'immobile diffidando immediatamente sia il venditore che l'agenzia.

(Fatta salva la possibilità di sottoscrivere un ulteriore accordo ben scritto, modificando ovviamente le scadenze, sospensivamente subordinato a due elementi futuri incerti
1) sanare l'abbuso ( se sanabile visto la presenza di vincoli)
e cronologicamente come seconda condizione
2) la delibera (definitiva) del mutuo.

Mai aspettare soprattutto se si è nel giusto
Evidenziare subito le responsabilità se altrui

un vecchio detto dice che chi mena per primo mena due volte :fico:

Scusate ma devo scappare, ho l'avvocato a cui ho rubato i vestiti piantato sul pianerottolo tutto nudo che si è attaccato al campanello di casa,
lo vedo dallo spioncino, (ammazza sti avvocati spogliati quanto sò brutti) inguardabili :non_voglio_vedere:

i'm joching
Soluzione ottima ma 1) il postante vuole affidarsi ad un legale, sostenendone i costi? 2) Pare che non voglia più acquistare.

La casa a noi piace,ma vista la disonestà delle parti non mi sembra il caso di andare oltre...
Chiedo scusa per l'ignoranza,in che senso lasciare scadere i termini della sospensiva?
La data entro cui devi dare risposta affermativa circa il mutuo, se entro quella data non lo ottieni il contratto non sarà efficace, quindi potrai riprendere l’assegno.

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
2) Pare che non voglia più acquistare.
A maggior ragione evidenziare immediatamente il difetto che rende impossibile perfezionare la compravendita è cosa saggia

Se lascia decorrere i termini gli chiederanno sicuramente una documentazione (che la Banca non rilascia) riferita al diniego del mutuo ...
Diniego su quali basi? reddituale? .... facciamo finta di nulla e facciamo venire il Perito di Banca per farci bocciare la perizia?

Dov'è la logica

Se l'abuso è accertato (deve essere accertato e il difetto dimostrabile ma questo solo il nostro amico/a @Tonymatty lo sà)

Un immobile con problemi urbanisti non può essere compravenduto
Su un immobile urbanisticamente irregolare il mutuo non lo prendi.

Di cosa vogliamo parlare .....

U

Utente Cancellato 83267

Ospite
A maggior ragione evidenziare immediatamente il difetto che rende impossibile perfezionare la compravendita è cosa saggia

Se lascia decorrere i termini gli chiederanno sicuramente una documentazione (che la Banca non rilascia) riferita al diniego del mutuo ...
Diniego su quali basi? reddituale? .... facciamo finta di nulla e facciamo venire il Perito di Banca per farci bocciare la perizia?

Dov'è la logica

Se l'abuso è accertato (deve essere accertato e il difetto dimostrabile ma questo solo il nostro amico/a @Lady25 lo sà)

Un immobile con problemi urbanisti non può essere compravenduto
Su un immobile urbanisticamente irragolare il mutuo non lo prendi.

Di cosa vogliamo parlare .....
Quello non è specificato, se pretendono un diniego scritto dovevano scriverlo a chiare lettere, ma in questo caso, potrebbe bastare la perizia negativa a far fede. Quella , che che ne dicano in banca, è del richiedente e va consegnata. Certo che non può essere compravenduto, ma se i tempi sono troppo lunghi o, peggio, il venditore non vuole sanare o ripristinare la cosa più semplice e meno dispendiosa resta lasciar scadere il tutto. È facile , in queste situazioni, far spedire una lettera da un avvocato per il costo X e ritrovarsi a spendere anche 1.300 euro perché il venditore non si assume responsabilità. Questi costi chi glieli ripaga? Di sicuro non l’agente cialtrone , che ha scritto la sospensiva ma neanche il venditore.

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
la cosa più semplice e meno dispendiosa resta lasciar scadere il tutto
Sarebbe giusto quello che hai postato se la proposta fosse stata scritta in maniera chiara. (soprattutto con una clausola sospensiva e non risolutiva ben scritta)

perchè vedi ... sul fatto che l'assegno glielo devono assolutamente restituire non ci sono dubbi, sull'aspetto di richieste di compensi non dovuti non ne sarei così certo soprattutto se l'agenzia e truffaldina

Un consiglio di un avvocato e mandare una raccomandata non costa quello che tu hai detto.

Io scriverei evidenziando subito il difetto (Non vorrei un domani dover mettere un avvocato per difendermi da richieste assurde soprattutto stando dalla parte del giusto)

Io la vedo così, ognuno è libero di comportasi come meglio crede

U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Sarebbe giusto quello che hai postato se la proposta fosse stata scritta in maniera chiara. (soprattutto con una clausola sospensiva e non risolutiva ben scritta)

perchè vedi ... sul fatto che l'assegno glielo devono assolutamente restituire non ci sono dubbi, sull'aspetto di richieste di compensi non dovuti non ne sarei così certo soprattutto se l'agenzia e truffaldina

Un consiglio di un avvocato e mandare una raccomandata non costa quello che tu hai detto.

Io scriverei evidenziando subito il difetto (Non vorrei un domani dover mettere un avvocato per difendermi da richieste assurde soprattutto stando dalla parte del giusto)

Io la vedo così, ognuno è libero di comportasi come meglio crede
Lavoro in uno studio legale. Dove vivo le tariffe per una raccomandata sono di 200 euro. A questa di solito segue un iter di botta e risposta che si prolunga anche oltre un mese, a volte si riesce a trovare un accordo velocemente altre no. In questi casi ( e sono la maggior parte) il costo non è quello di una raccomandata, ma lievita. Stando a ciò che ha scritto il postante, il venditore non è intenzionato ad uscirne di comune accordo, tant’è che in caso di mancata vendita è intenzionato a trattenere la caparra. Nonostante sia illegale, nonostante la possibilità di un decreto ingiuntivo ho chiesto se è disposto a spendere altri soldi. Se lo fosse pec di un legale che anticipa la raccomandata e via. Se non lo fosse? Aspetta che scadano i termini e buona notte. Agenzia, se richiedessero la provvigione gli consiglierei di coinvolgere un legale specializzato in queste diatribe. Ma il postante non lo specifica.

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
il venditore non è intenzionato ad uscirne di comune accordo, tant’è che in caso di mancata vendita è intenzionato a trattenere la caparra.
Ma secondo me il venditore è ignaro e chi ha minacciato di trattenere la caparra è l'Agenzia (trattenere che poi ? ... semmai consegnare al venditore)
Tu lavorerai pure in uno studio legale ma ti assicuro che certe dinamiche le conosco bene ....

Agenzia, se richiedessero la provvigione gli consiglierei di coinvolgere un legale specializzato in queste diatribe. Ma il postante non lo specifica.
Allora aspettiamo che gliele chiedano .... visto le premesse è cosa che sicuramente faranno.

Ripeto
Comunica ed evidenzia con comunicazioni formali l'irregolarità conviene ;) prevenire è meglio che curare.

Fate vobis

Matty84

Membro Junior
Privato Cittadino
Aggiornamento,
oggi mi telefona l'agenzia(il titolare) e mi dice che ci vanno dai 120 ai 150 gg per sanare l'abuso,dando a me la decisione finale di potermi riprendere l'assegno con lettera di rinuncia consensuale di entrambe le parti....contornata da scuse in aramaico antico.(forse ieri dopo aver nominato la parola avvocato sono rinsaviti)
Adesso io mi chiedo ma bisognava arrivare a questo per capire che l'immobile non era vendibile??
Purtroppo vedo molta gente improvvisarsi agenti immobiliari senza conoscere le basi...va già bene che non sono tutti così.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto