tommy83

Nuovo Iscritto
ciao ,ho un problema con l'acquisto di una casa.
Nel mese di giugno 2010 ho visato una casa che mi interessava tramite una agenzia.dopo esserci messi d'accordo sul prezzo abbiamo sottoscritto una proposta d'acquisto dove era presente l'importo che avrei pagato per l'acquisto della casa cioe' 72000 euro.dopo qualche giorno ho effettuato una visura ipotecaria sull'immobile e ho scoperto che esisteva un'ipoteca di 65000euro.appena saputo cio' ho subito avvisato l'agenzia che pero era all'oscuro di tutto.adesso il problema e che la casa e' di proprieta' di 9 eredi e l'ipoteca e stato messa da uno solo dei proprietari.so per certo che il soggetto non puo cancellare l'ipoteca perche non possiede altro.
come mi devo comportare? nel frattempo l'impegnativa d'acquisto e' scaduta in data 31/12/2010.grazie per chiunque mi possa aiutare
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
l'ipoteca e stato messa da uno solo dei proprietari.so per certo che il soggetto non puo cancellare l'ipoteca perche non possiede altro.

Che vuol dire che un proprietario si è messo l'ipoteca?
Forse volevi dire che ad un proprietario è stata ipotecata la casa per 65 mila euro?
 

tommy83

Nuovo Iscritto
il proprietario ha debiti per 65000 euro nei confronti della gerit la quale gli ha ipotecato l'unica cosa che possiede cioe' 1/9 della casa grazie per l'eventuale risposta
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come pensavo.
Se gli altri eredi sono d'accordo a estinguere il debito del loro parente, si può procedere.
Dovete andare alla gerit e gli accennate che siete pronti a pagare il tutto in presenza di notaio.
Se invece gli altri eredi non sono d'accordo, fatti restituire la caparra di legge e cerca un altro immobile.
Fatti anche restituire i quattrini pagati al mediatore per le provvigioni.
 
U

Utente Cancellato 55450

Ospite
buon giorno ,
posso dire che mi trovo nella stesa situazione , nel senso che la casa che voglio comprare a 9 eredi e ho visto che un puo di tempo fa aveva anche un' ipoteca , vorrei chiedere a tommy83 , se parliamo della stesa casa che si trova in monza brianza ?
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se la gerit ha messo ipoteca a carico di uno dei proprietari può averlo fatto solamente per la quota di 1/9 quindi è impossibile che prenda i 65.000 per cui ha messo ipoteca.
Dato che se decide di mandare all'asta l'immobile prenderà circa € 7.000 cioè 1/9 del valore, potete andare lì e transare il debito e concludere la vendita.
Una raccomandazione, NON fate passare un € di caparra fino all'atto notarile a cui dovrà intervenire un funzionario con l'assenso alla cancellazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto