Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Qualsiasi sia la ragione di quella particolare situazione, forse un frazionamento, tu non puoi entrare nel suo giardino e il vicino non può entrare a casa tuaBuonasera
Se ho una casa di proprietà con una porta ( non quella di accesso) che esce in un giardino privato, ho diritto ad uscire?
Almeno nel metro di passatoia fuori casa ?
Grazie
Se l’unico proprietario avesse venduto frazionando, non si capisce perché avrebbe dovuto permettere di passare da un giardino altrui, visto che l’appartamento in questione ha un altro ingresso.però l'attuale situazione di fatto è così stramba che mi farebbe pensare all'ipotesi - tutta da verificare - della servitù costituita a suo tempo per destinazione del padre di famiglia di cui all'art. 1062 cod. civ.
già e ancor meno si capisce che senso ha fare una porta che da su un'altra proprietà....già anche una finestra sarebbe poco sensata. Secondo me, o è abusiva o mancato dei dettagli riferiti al perché di: ...............NON APRITE QUELLA PORTA...... che ricorda il titolo di un filmnon si capisce perché avrebbe dovuto permettere di passare da un giardino altrui,
Immagino fosse immobile di un solo proprietario, che ha frazionato, senza chiudere la portagià e ancor meno si capisce che senso ha fare una porta che da su un'altra proprietà....
Gratis per sempre!