ok, grazie! se vi vengono altre idee in mente postate pure!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma anche se ci fossero non deve entrare nel panico per questo. Il frazionamento di cui parlava il costruttore, se non era quello catastale, ma frazionamento di mutuo rende responsabile il compratore solo per l'appartamento acquistato e non di tutto il resto. In caso di non accollo il costruttore lo svincolerà o prima del rogito o contestualmente il giorno dell'atto.Questo non vuol dire che ci siano ipoteche in programma.
Sei in ballo e devi ballare, salvo qualche diritto a penali per ritardata consegna, se previste in preliminare."Senza il frazionamento del mutuo i due mesi ci stanno, diversamente una delibera di frazionamento avviene in 90 giorni, poi bisognerà fare l'atto notarile di frazionamento e poi forse si inizieranno a fissare i rogiti" ...la casa è al termine ora... ed ora ha detto che farà frazionamento e accatastamento... quindi dovrò presupporre più di 2 mesi che mi ha detto?
quindi dovrò presupporre più di 2 mesi che mi ha detto?
La casa è fisicamente terminata ma non giuridicamente terminata.ok grazie! vi terrò aggiornati! speriamo bene! p.s. da atto di compromesso siamo ancora nei tempi di consegna, nonostate il costruttore abbia sempre paventato un anticipo nella consegna (prima ottobre 2012, poi dicembre ed infine metà gennaio 2013) ...però... se la casa è terminata perchè non consegnare?
Gratis per sempre!