Paolo Morini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Bioedilizia significa tutto o niente, comunque poi hai specificato xlam. Lasciamo perdere le sciocchezze che ti entrano col seghetto, durano di meno e altre scemenze varie. Come tutte le costruzioni, dipende dalla serietà e professionalità del costruttore. Come chiedere un parere su una casa costruita in poroton o forati o gasbeton. Non esiste una risposta.

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Varie opzioni e valutazioni.
Io non le vedo bene: sono poco sicure, ti entrano in casa con una sega per legno. Hai voglia a mettere antifurti. Costano follemente, rispetto alla resa. Durano meno. Hanno vantaggi sul risparmio energetico, ma non so se ne vale la pena. Alcune si costruiscono in prefabbricato, rapidamente, con abete rosso del Trentino. Alcune hanno il geotermico.
Io, nel complesso, sono contrario.
Io ho un'esperienza completamente diversa, non ti entrano con una sega dentro, mica son le case che vedi nei vari programmi americani fatte praticamente di cartone. Per la durata bhè ci son strutture in legno lì da secoli, dipende sempre come costruisci la casa, per il costo siamo più o meno allineati, dipende dalla tecnica costruttiva. Il benessere è un'altro rispetto alla casa tradizionale, i tempi di costruzione sono molto ridotti da metà ad un terzo di una tradizionale.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità