se ho una panda non posso pensare di metterla in vendita al prezzo di una Ferrari!
Posso capire il tuo sconforto per una trattativa andata male.
Ma non mi pare un paragone giusto: nel caso dell’immobile che ti interessa, tra 310 e 275 “balla” poco più del 10%, ancor meno se dovessero accettare 300.
Per quanto il prezzo sia , secondo le vostre considerazioni, un po’ alto, mi pare esagerato definirlo “fuori mercato”, cosa che sarebbe vera se fosse in vendita , ad esempio, a 400 e oltre..
Il venditore accetterà la proposta che lo soddisfa, altrimenti si terrà l’immobile, e su questo nessuno può influire più di tanto: l’agente probabilmente confida che prima o poi si convinca a scendere con le richieste, ma nessuno sa se e quando capiterà.

Ultima modifica:
Io preferirei non commentare.
La proposta ha validità 10 giorni e dopo una settimana di silenzio ricontatto (io!!!)
Se la proposta ha validità 10 giorni puoi ricevere una risposta anche all’ultima ora.
Ci hanno snobbato totalmente!
Dubito sia l’agente immobiliare la causa.
Forse si sono sentiti offesi per la proposta troppo bassa. Non è mica obbligatorio aprire una trattativa. Nessuno mi pare ti abbia fatto promesse.
venditori che vogliono rubare solo soldi ai malcapitati di turno?
Questa è una brutta uscita. Così come alcune altre tue affermazioni.
Sono davvero schifata ma voglio capire se sono io a sbagliare a pensarla così.
Non hai motivo per essere schifata.
Hai avuto troppe aspettative fidandoti di un tecnico che nulla c’entra nella trattativa.

Te la faccio breve: anni fa ho venduto un immobile di mia proprietà, villa indipendente, richiesta 300k, una parte da ristrutturare (appartamento sopra e taverna). L’ho tenuta in vendita per 1 anno e nonostante facevo parecchi appuntamenti non sono scesa nemmeno di 10k. L’ho venduta per 299k a clienti che cercavano QUEL tipo di immobile e che rispettava le loro esigenze. Non ho rubato niente a nessuno. Era il mio immobile e l’ho “trattato” come io ho voluto.

Io preferirei non commentare.

Se la proposta ha validità 10 giorni puoi ricevere una risposta anche all’ultima ora.

Dubito sia l’agente immobiliare la causa.
Forse si sono sentiti offesi per la proposta troppo bassa. Non è mica obbligatorio aprire una trattativa. Nessuno mi pare ti abbia fatto promesse.

Questa è una brutta uscita. Così come alcune altre tue affermazioni.

Non hai motivo per essere schifata.
Hai avuto troppe aspettative fidandoti di un tecnico che nulla c’entra nella trattativa.

Te la faccio breve: anni fa ho venduto un immobile di mia proprietà, villa indipendente, richiesta 300k, una parte da ristrutturare (appartamento sopra e taverna). L’ho tenuta in vendita per 1 anno e nonostante facevo parecchi appuntamenti non sono scesa nemmeno di 10k. L’ho venduta per 299k a clienti che cercavano QUEL tipo di immobile e che rispettava le loro esigenze. Non ho rubato niente a nessuno. Era il mio immobile e l’ho “trattato” come io ho voluto.
Purtroppo per evitare di essere troppo lunga ho omesso tante cose. Per farla breve lo stesso agente ha voluto parlare col tecnico che l'ha portata a conoscenza di tante magagne dell'immobile...che si era fidato di ciò che le avevano detto i proprietari e poi grazie al tecnico ha visto che le cose non stavano proprio come gli era stato riferito.

Se il tecnico mi avesse detto che il prezzo era giusto certo che lo avrei offerto. Se un agente, consapevole del REALE valore come ho scritto, continua ad accondiscendere i venditori che vogliono vendere una panda al prezzo di una Ferrari, secondo me non è né onesto né professionale e ha il solo obiettivo di fregare potenziali acquirenti. Altre motivazioni non me le spiego. Anche perché l agente stesso ha ammesso che non riescono a venderlo. Chissà perché??
La nostra categoria ingoia psicodrammi di proprietari e potenziali acquirenti gratis, sai quando guadagna? Quando vende, solo in quel momento.
Pertanto se non accade è perchè una persona (il proprietario) non è ancora convinto che valga meno, oppure un'altra (il potenziale acquirente) non è ancora convinta che valga di più.

Forse dovresti accettare che la tua esigenza di comprare casa è irrilevante per gli altri, non è così importante, una persona non lavora per fregare te, ha altro da fare, ben altro.
Anche se ti sembra incredibile il proprietario di quell'immobile non deve venderlo a te e per di più alla cifra che dice il tuo tecnico, l'agenzia può venderlo anche ad altri, anche tra 2/3 mesi.

A volte ci vuole tempo per abbassare un prezzo, o per vendere al prezzo richiesto, prova a capire che non gira tutto attorno alla tua esigenza, se non vieni assecondata non vuol dire che ti stiano fregando. Relax.
Ciao.

Ora io sono arrabbiatissima
Fai male.
Possibile che l'agente non sia riuscito a convincere i proprietari a fare almeno una trattativa?
Possibilissimo.
Possibile che una agenzia che si reputa professionale e tratta anche e soprattutto immobili di un valore sopra il milione di euro, accetti di mettere in vendita e soprattutto di tenere in vendita per oltre un anno, un immobile con un valore fuori mercato assecondando i capricci di venditori che vogliono rubare solo soldi ai malcapitati di turno?
Si, possibile.
Specialmente per un oggetto che ha delle caratteristiche non standard come quello di cui parli.
voglio capire se sono io a sbagliare
Sbagli a ribaltare la frustrazione per una trattativa che non è andata come volevi su soggetti titolati a fare quello che vogliono fare e/o incolpevoli.
portiamo il nostro tecnico (che fa anche perizie per le banche) il quale ci dice che il prezzo era alto e che avremmo dovuto fare una proposta di 250 Mila per arrivare massimo a 270.
Le banche gli immobili periziati dal tecnico non li devono vendere (almeno non credo che il tecnico faccia questo di lavoro).

Parlando del più e del meno a me è capitato un tecnico che per supportare una trattativa di suoi clienti ha perso tempo a fare una perizia risibile (comparabili scelti coi piedi principalmente) che dava origine ad un prezzo risibile.

Valore "periziato" 200.000 (ma erano con grande bontà disposti a salire a 250.000
Valore al quale (con pazienza) è stato venduto l'immobile: 300.000

Spero che fosse un loro parente e che non l'abbiano pagata.

Per

Appunto se dopo più di un anno e numerose visite, non lo vendono......
Se il prezzo fosse stato trattabile molto probabilmente lo avrebbero già venduto.
secondo noi il prezzo è un po' pompato
valutazione vostra.
il nostro tecnico (che fa anche perizie per le banche)
Altro motivo per non commentare. Perché io preferisco non commentare, piuttosto che giudicare il lavoro altrui.
se ho una panda non posso pensare di metterla in vendita al prezzo di una Ferrari!
E perché no? Al massimo non trovi nessuno che la compri. Ma tu puoi pensare e fare quello che vuoi.

Resta comunque un immobile di 150mq + altri 150mq di cubatura residua + 1000mq di corte e 1 ha terreno agricolo, a 300k… non so che dire. Ma quanto vale il mq edificabile da quelle parti???

Detto ciò sono certa che prima o poi troverete l’immobile che fa per voi.
Ciao

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Rispondi scrivendo qui...