Ho visitato un appartamento in un cantiere con un'agente immobiliare. L'agente non mi ha fatto firmare la visita. Alla richiesta di informazioni lui mi diceva non essere in possesso delle piantine e della documentazione dell'immobile, ma l'avrebbe procurata. Interessatomi all'immobile in questione ho saputo che il proprietario non ha dato nessun mandato alla vendita all'agenzia e non vuole avere nulla a che fare con loro. L'agenzia avava accesso all'immobile solo perchè in costruzione (cantiere delimitato da cancello, ma l'agente lo ha aperto senza problemi). A me l'appartamento interessa e se lo voglio comprare devo rivolgermi al proprietario (unica posiibilità). Come fa un'agenzia a proporre un immobile senza regolare contratto scritto da parte del propietario dell'immobile? Inoltre non essendoci nulla di ufficialmente registrato (contratto di presa visione) a mio carico io sono libero di contattare il proprietario della casa. Scusate, lo so che siamo in un momento di mercato non particolarmente florido e ci si avventura in "campi minati", ma non è doveroso per l'agenzia almeno far fare due firme ai clienti? E questi ultimi non dovrebbero essere adeguatamente informati di cosa stanno firmando?
Un cliente in difficoltà.
Un cliente in difficoltà.