Sergio Caruso ha scritto:Soprattutto Avvocati!!!
Non credo che un Agente Immobiliare abbia MAI fatto visitare un prodotto senza che qualcuno gli abbia dato incarico di proporlo!
Occhio ai costruttori xchè hanno parecchio pelo sullo stomaco! Sono i primissimi a non voler mai firmare nulla con nessuno, poi, come potrai vedere una volta terminata la trattativa, incominceranno a far saltar fuori 1000 balzelli a cui non ti potrai sottrarre (es.: "Gli altri condomini vorrebbero le ringhiere in ferro battuto anzichè normali, ovviamente mi costeranno di più, dovresti pagarmi altri 500 € " - "Gli altri condomini vogliono l'antenna centralizzata,... ...." - "Ci sarebbe da pagare il frazionamento, quindi ...... ." - "Poi ci sarebbe l'accatastamento, quindi ... ........" - --
Scommetto che tutte queste e molte altre spese impreviste non le avevi considerate vero???
Pensavi che fosse tutto compreso nel prezzo che ti ha detto il costruttore???
E quanti altri credi che ti estorcerà (magari pure in nero) prima che la tua futura casa sia pronta per andarci ad abitare???
Chi ti assisterà nella stesura del Preliminare di vendita assicurandosi che sia tutto scritto e definito per evitarti fregature???
Il notaio che il costruttore sceglierà per te???
Non credo proprio che sia una buona idea!!!
...Forse un Avvocato???
...Se hai voglia di farti spennare ulteriormente...!!!
Dammi retta, un consiglio spassionato e GRATUITO (x me), tu rivolgiti ugualmente all'Agente Immobiliare e con FIDUCIA!!!
Tu sei Libero di farti assistere da chi vuoi nell'Acquisto della tua Casa, naturalmente riconoscendogli la Provvigione che gli spetta (Il Lavoro dell'Agente Immobiliare non finisce dopo i 10 minuti della visita!), se poi il Costruttore non vorrà pagargli le sue spettanze, lascia che se la vedano loro in un aula di Tribunale!!!
P.S.: Il Costruttore non può opporsi alla tua scelta di farti assistere!...Se così fosse sarebbe la Conferma che vuole solo FREGARTI!!!!!!!!!!!!!!!!
.......ricorda.......
Purtroppo, molte volte ci dobbiamo scontrare con alcune realtà mal giudicabili dall'esterno.
Io, non conoscendo il collega ma essendo a conoscenza della scarsa professionalità di alcuni Agenti Immobiliari, non posso dare al collega nessuna ragione o giustificazione, così come non posso credere che il venditore non abbia dato nessun mandato (in Italia purtroppo è possibile dare Incarico a Voce) all'Agente!
Il fatto che il collega non avesse avuto materiale è sicuramente una nota di demerito nei suoi confronti ma, a volte può capitare a tutti noi di attendere per giorni o addirittura settimane che il Proprietario ci fornisca tutta la documentazione necessaria.
In questo caso mi pare evidente che il Costruttore, probabilmente più "furbetto" del collega, non abbia fornito le planimetrie al collega proprio per fregarlo meglio e fidati, non sarebbe la prima volta.
Io per esempio, non propongo gli immobili acquisiti finchè non ho tutto in mano, ma è una regola mia che voglio essere professionale e scamparmi figure di M.....!
Sapessi quanti Immobili ho acquisito (con conseguenti costi) e non ho messo in vendita perchè i Proprietari non mi hanno fornito la documentazione!!!
Fatti un favore, discuti il problema con l'Agente Immobiliare e magari consiglialo sull'utilizzo del suo tempo libero (non mandarlo a spigolare.....mandalo sul forum).
Vedrai che con Lui e con i nostri consigli ti sarà più facile capire quale strada prendere!!!
Io comunque manderei il Costruttore a quel paese!!!!!!