E

enzo6

Ospite
Probabilmente Enzo6 ha qualche "parente/amico" tra gli staff dei portali.... io pagai on IMMOBILIARE.IT nel 2008 € 1009,80 con IVA x 500 annunci, oggi devo ridurre a 350 annunci per pagare € 4.392,30 anzichè € 5.009.... Boh...non sò A QUALE "IMMOBILIARE.IT" SI RIFERISCA....

Prima di scrivere certe cose assurde in merito alle mi amicizie Ti consiglio di:
1)Non tenere in pubblicità su immobiliare diversi appartamenti datati 2009 cosi risparmi ed eviti brutte figure coi tuoi potenziali clienti.
2)Quando parli di prezzi vedi di non comprendervi l'IVA, anche un bambino sa non essere un costo.

FIAMMAIMMOBLIARE

Membro Junior
Agente Immobiliare
Tu stai quotando prezzi di immobiliare da 350 annunci, qui si parlava di contratto base da 45 annunci per una agenzia medio/piccola.
Comunque se fai la proporzione con 350 annunci hai comunque condizioni molto migliori al pacchetto base da 45 annunci.
Per gli aumenti prezzo io paragonavo 2011 con 2012 e non gli anni precedenti.
Beh, COMUNQUE, come vedi, NON E' VERO CHE SONO AUMENTATI SOLO DEL 10 %....perchè in 4 anni sono ADDIRITTURA QUADRUPLICATI: da €1009 x 500 annunci ad € 4.392 x 350....io non son laureato in matematica, però...:triste: E poi ho notato una cosa: prima gli annunci avevano priorità in base alla completezza dei contenuti ecc. Adesso BASTA PAGARE e anche un BIDONE con 2 RIGHE viene definito "TOP" :shock: ...secondo me è ingiusto verso che lavora bene ed è a favore dei "CANI MA COI SOLDI" che pagando pubblicizzano BUFALE.:rabbia:

E

enzo6

Ospite
Beh, COMUNQUE, come vedi, NON E' VERO CHE SONO AUMENTATI SOLO DEL 10 %....perchè in 4 anni sono ADDIRITTURA QUADRUPLICATI: da €1009 x 500 annunci ad € 4.392 x 350....io non son laureato in matematica, però...:triste: E poi ho notato una cosa: prima gli annunci avevano priorità in base alla completezza dei contenuti ecc. Adesso BASTA PAGARE e anche un BIDONE con 2 RIGHE viene definito "TOP" :shock: ...secondo me è ingiusto verso che lavora bene ed è a favore dei "CANI MA COI SOLDI" che pagando pubblicizzano BUFALE.:rabbia:

Io non ho scritto che i prezzi sono aumentati solo del 10%. (es: casa.it)
Per quanto riguarda gli altri argomenti possiamo essere d'accordo ma tu inizia a non gettare i tuoi soldi dalla finestra.
Io cerco di contenere i costi è mai terrei in pubblicità annunci con data 2009.

FIAMMAIMMOBLIARE

Membro Junior
Agente Immobiliare
Prima di scrivere certe cose assurde in merito alle mi amicizie Ti consiglio di:
1)Non tenere in pubblicità su immobiliare diversi appartamenti datati 2009 cosi risparmi ed eviti brutte figure coi tuoi potenziali clienti.
2)Quando parli di prezzi vedi di non comprendervi l'IVA, anche un bambino sa non essere un costo.
Non ho scritto cose assurde, ho solo ironizzato visto i prezzi e, se ti ho offeso, SCUSAMi, ma non era mia intenzione.
1) Purtroppo ci sono immobili che sono appunto invenduti dal 2009, quindi, nessuna figura con i clienti.
2) Con o senza IVA sono QUADRUPLICATI ugualmente

E

enzo6

Ospite
Non ho scritto cose assurde, ho solo ironizzato visto i prezzi e, se ti ho offeso, SCUSAMi, ma non era mia intenzione.
1) Purtroppo ci sono immobili che sono appunto invenduti dal 2009, quindi, nessuna figura con i clienti.
2) Con o senza IVA sono QUADRUPLICATI ugualmente

Ma come fai a fare questo ragionamento:
Se non vendo un appartamento dal 2009 e non voglio abbandonare la vendita almeno cancello l'annuncio e lo reinserisco con data odierna. Lo sai che spesso i clienti su immobiliare guardano la data annuncio e fanno loro considerazioni?
Inoltre il posizionamento su altri portali (es: casa.it) dipende da data annuncio.
Per quanto riguarda l'IVA ti ho già spiegato che non è un costo, altro è l'aumento percentuale del costo (400%) che tu hai rilevato ma che io non ho visto nei miei contratti ultimi 4 anni.

FIAMMAIMMOBLIARE

Membro Junior
Agente Immobiliare
ti dico solo due cose (in assurdo per introddurre un concetto):

se gli agenti immobiliari mettessero i loro immobili solo in un file excell scaricabile, la gente lo scaricherebbe eccome, probabilmente casa.it non esisterebbe come é oggi.

se li agenti immobiliari mettono i loro immobili solo su un sito, brutto quanto vuoi, difettoso quanto vuoi, inusabile quanto vuoi, quello sarebbe il sito di riferimento.

da queste due certezze, mediando con la realtà si arriva a:

se gli agenti immobiliari mettesserosui portali massimo 10 annunci a testa e su un portale loro tutti i loro annunci...

la cosa non cambia se il portale di proprietà defli agenti da uno diventano tre o quattro.
....il tuo ragionamento è perfetto! Solo che, una volta acquisito il maggior numero di agenti/agenzie/immobili...."QUESTO SITO CHE TU AUSPICHI".....dopo un pò di tempo arriverebbe anch'esso a far lievitare mostruosamente i prezzi!!!! Sarremmo di nuovo al p.to di partenza! I soldi fan gola a tutti!:shock:

FIAMMAIMMOBLIARE

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ma come fai a fare questo ragionamento:
Se non vendo un appartamento dal 2009 e non voglio abbandonare la vendita almeno cancello l'annuncio e lo reinserisco con data odierna. Lo sai che spesso i clienti su immobiliare guardano la data annuncio e fanno loro considerazioni?
Inoltre il posizionamento su altri portali (es: casa.it) dipende da data annuncio.
Per quanto riguarda l'IVA ti ho già spiegato che non è un costo, altro è l'aumento percentuale del costo (400%) che tu hai rilevato ma che io non ho visto nei miei contratti ultimi 4 anni.
...sul primo discorso,....GRAZIE DEL CONSIGLIO!:ok: Sul secondo....oh....BEATO TE! :pollice_verso:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
....il tuo ragionamento è perfetto! Solo che, una volta acquisito il maggior numero di agenti/agenzie/immobili...."QUESTO SITO CHE TU AUSPICHI".....dopo un pò di tempo arriverebbe anch'esso a far lievitare mostruosamente i prezzi!!!! Sarremmo di nuovo al p.to di partenza! I soldi fan gola a tutti!:shock:
le dici te... se fosse gesito dalla categoria, costerebbe il giusto esattamente quanto rendebbe. e non lo dico io, lo dice il mondo.

E

enzo6

Ospite
...sul primo discorso,....GRAZIE DEL CONSIGLIO!:ok: Sul secondo....oh....BEATO TE! :pollice_verso:
Il 50% dei tuoi annunci ha almeno 2 anni di vita quindi devi reinserire 160 annunci su immobiliare. Ma non ti conviene tagliarne una buona parte soprattutto quelli invendibili, quelli già dichiarati venduti da te o venduti da altri?
Cosi' fai un nuovo contratto da 100 annunci (vedi se esiste) e risparmi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità