massimo. p

Membro Junior
salve
dovrei comprare casa dal costruttore.
la casa in questione fa parte di una palazzina già abitata e completata circa 5 anni fa ma la casa che dovrei acquistare è nuova mai abitata.
avrei due domande:
avendo la casa già qualche anno ma essendo comunque nuova la garanzia della casa sarebbe sempre per me decennale oppure farebbe fede la garanzia che è partita quando il costruttore ha terminato la palazzina?
inoltre nella casa ho già visto che sono stati montati i climatizzatori l'agenzia mi dice che quelli hanno comunque una garanzia sempre dal costruttore e se anche fossero stati montati da tempo la garanzia partirebbe dal momento in cui compero casa. a me questa cosa è sembrata strana in quanto credo che il climatizzatore abbia la sua garanzia a prescindere da quella della casa.
grazie mille per il servizio offerto.
m.

Sui condizionatori sono d'accordo con te, visto che la garanzia inizia al momento dell'acquisto! :ok:
Cosa intendi per garanzia decennale? Se te la rilascia il costruttore dovrà ovviamente iniziare dalla data del rogito ... :roll:

Ritengo si riferisca alla Polizza decennale postuma della legge 210/04 e del D.L. 122/2005, che va rilasciata alla data della fine dei lavori.

allora innanzitutto grazie
quindi se i conzionatiri sono la sa più di 2 anni sono praticamente senza garanzia?
per l altra garanzia intendo se la mia garanzia sarà di 10 anni o di meno i quanto vale la polizza che lui ha fatto sull intero palazzo al momentodella dfine lavori
grazie ;-)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro