imported_bubù

Membro Ordinario
Nell'atto di trasferimento il giudice ordina lo sgombero immediato
Se l'occupante(abusivo ) non esce chiami le forze dell'ordine e lo buttano fuori .Poi siamo in italia...................
.............. e sappiamo come vanno le cose ma con qualche mese dovrebbe cavarsela.

Ciao bubù

lautrec1

Nuovo Iscritto
Professionista
si speriamo ..il fatto e che in italia come dici tu qualche mese potrebbero diventre anche 10 /12 mesi il che e assurdo ma nn credo in questa situazione dai;)

emala

Membro Attivo
Privato Cittadino
tempi medi: dipende dalle usanze del tribunale della tua zona per quanto ci mette ad emettere il decreto di trasferimento e quanto tempo ci mette ad usare la forza pubblica nel caso ce ne sia bisogno per liberare l'appartamento.Ah, parlate con l'amministratore di quel condominio, dato che l'aggiudicatario può essere chiamato a pagare gli insoluti dell'anno in corso e dell'anno prima e controllate anche che non siano state deliberate spese ingenti i cui effetti economici guarda caso potrebbero esserci sulle spalle dell'aggiudicatario........................

tommaso gori

Membro Ordinario
Professionista
Per chiamare le forze dell'ordine devi avere in mano uno sfratto esecutivo e per averlo, almeno a Firenze, occorrono oltre 15 mesi..............

Efix

Membro Ordinario
Professionista
Parlo per esperienza personale, dato che per il momento ho acquistato 4 appartamenti all'asta e due li ho fatti comprare ad amici. Per liberare gli appartamenti ancora occupati dagli esecutati sono passati circa 6 mesi a partire dalla data della firma del decreto di trasferimento. In un caso, nel quale l'esecutato ha cercato di opporre resistenza, c'è voluto circa un anno. E' vero che il decreto di trasferimento è un atto esecutivo, ma, in caso di resistenza da parte degli occupanti, è necessario comunque effettuare uno sfratto vero e proprio, con tutto quello che ne consegue (anche di spese), e questo deve essere effettuato dall'ufficiale giudiziario. Attenzione alle spese, perché le cose stanno esattamente come ha affermato il sig. Gori ed Emala, cioè pagamento delle spese condominiali per l'anno in corso e quello precedente (come in una normale compravendita). Per eventuali spese straordinarie deliberate prima del decreto di trasferimento non ho esperienze dirette e sarebbe comunque meglio consultare un legale esperto del settore immobiliare. Quando io rivendo, le spese straordinarie deliberate prima della vendita sono a carico mio e quindi, a rigor di logica, non dovrebbero ricadere sull'aggiudicatario. Comunque, sempre meglio informarsi.
Saluti.

carlor

Membro Attivo
Professionista
Non so perché, ma mi viene in mente un caso un po' simile nel quale chi diceva di essere amico degli acquirenti era la persona che doveva lasciare l'appartamento. E in un forum sondava il terreno per vedere quanto poteva restare.

lautrec1

Nuovo Iscritto
Professionista
tommaso hai sempre gli esempi giusti per portar alto il morale nella discusione eheheheh e che cavolo e facci illudere lo stesso:D no dai skerzi apparte pultroppo e la cruda realtà siamo proprio in italia...tante chiacchiere e pochi fatti.

imported_bubù

Membro Ordinario
Ma quale sfratto esecutivo !!!!!!! il giudice già nell'atto di trasferimento ordina lo sgombero quindi !!!!!!!!!!!!!!!...............è già esecutivo passerà qualche mese ,solo se chi è dentro fa storie, per nominare un ufficiale giudiziario che in prima battuta va con le buone se ci sono problemi la volta successiva arriva con le forze dell'ordine.

Ciao bubù

Aggiunto dopo 11 minuti :

Per quanto riguarda le spese gli ultimi 2 anni li paga l'aggiudicatario.

Ciao bubù

lautrec1

Nuovo Iscritto
Professionista
carlor ma stai skerzando? spero tu nn lo abbia neanche minimamente pensato su di me anche se gia il fatto che l'hai scritto la dice lunga. cmq stai tranq ho ben altri pensieri e problemi ..e poi dubito che uno in quella situazione come dici tu si spaccia per un'altro e chiede consigli,anche perchè avrebbe dovuto formulare altre domande nn di sicuro quanto ci vuole per entrare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto