robx

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti; ho un quesito a cui spero possiate rispondere: Posso utilizzare il valore di un immobile ereditato , posseduto, quindi, da tre proprietari per effettuare lavori di ristrutturazione su un secondo immobile dove i proprietari sono solo due dei tre? e se si quali sono gli adempimenti brocratici ed eventualmente fiscali da intraprendere?Grazie in anticipo per l'interessamento

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Posso utilizzare il valore di un immobile ereditato , posseduto, quindi, da tre proprietari per effettuare lavori di ristrutturazione su un secondo immobile dove i proprietari sono solo due dei tre?
La domanda non è molto chiara .
Se l'immobile ereditato è ancora di proprietà dei tre, cosa intendi per "valore" ?
Per ristrutturare ci vogliono soldi, non "valore".

Se avete problemi tra coeredi, è più saggio chiedere la divisione della comunione, piuttosto che fare strani giri di soldi, sulla base di un ipotetico "valore".
Se spieghi meglio, sarà più semplice avere risposte concrete.

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti; ho un quesito a cui spero possiate rispondere: Posso utilizzare il valore di un immobile ereditato , posseduto, quindi, da tre proprietari per effettuare lavori di ristrutturazione su un secondo immobile dove i proprietari sono solo due dei tre? e se si quali sono gli adempimenti brocratici ed eventualmente fiscali da intraprendere?Grazie in anticipo per l'interessamento
Se ho inteso giusto, vorresti prendere un mutuo ipotecario sull'immobile A che è di proprietà tua e di altri 2 parenti, ed usare i soldi per ristrutturare l'immobile B che è di proprietà tua e di 1 dei 2 parenti
Se è così vedo poco logico da parte del Terzo parente farsi ipotecare un immobile per poi far usare i soldi su un altro immobile dove non ha parte in causa

Perché, poi, non chiedere un mutuo per ristrutturazione ipotecando direttamente il secondo immobile?

robx

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
scusate il ritardo….voglio comunque ringraziare tuti quelli che hanno voluto perdere un po' di tempo per aiutarmi...la domanda ,in verità un po' confusa, era che mi era stato proposto di vendere una casa intestata a tre persone e invece di pagarmi avrebbero eseguito dei lavori di ristrutturazione di pari valore su un altro immobile ma intestato a solo due delle persone interessate..Scoperto poi che sarebbero stati comunque due contratti separati..Grazie a tutti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto