intrepido

Membro Junior
Privato Cittadino
Rischi che ti chiami un agente e ti renda ufficialmente noto che sei un barbone,.
Chiama l Ai e,fai una offerta
Alla peggio ti dice di no ma sempre meglio che fare una figura orribile.

Non daresti nessun incarico a nessuno
Ad ogni buon conto non è cosa che ti riguarda.

Salutoni,
A me dell'opinione di un agente immobiliare non frega un bel niente, se la proprietaria non ha dato un incarico in esclusiva e posso A) bypassare l'agenzia e trattare direttamente con la proprietaria tanto meglio per me, se riesco a spuntare un prezzo più realistico di quello che è richiesto in questo momento ancora meglio anche perché ho fatto le mie ricerche, l'immobile così com'è non rispecchia il vero valore, ho già detto che se avesse garage, pannelli solari, cancello automatico e aggiungo un buon impianto di videosorveglianza, non batterei ciglio e pagherei la somma richiesta perché con il terreno che circonda la casa sarebbe il suo prezzo, così è sovrastimata di un buon 23/25%
Prossimamente contatto la proprietaria e vedrò dove stà la ragione

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A me dell'opinione di un agente immobiliare non frega un bel niente
Permettimi di dire che non è un bel modo di proporsi in un forum frequentato da agenti immobiliari.
se la proprietaria non ha dato un incarico in esclusiva e posso A) bypassare l'agenzia
Tu la puoi evitare a prescindere: se la proprietà ha dato esclusiva o meno, la cosa non ti riguarda, sono problemi altrui.
se riesco a spuntare un prezzo più realistico di quello che è richiesto in questo momento ancora meglio
È più facile che lo spunti grazie all’agenzia, che non trattando privatamente.

Cosa c’entra la ragione ? Detta così sembra che l’agenzia abbia messo un prezzo alto contro il volere della proprietà: ti pare che sia logico pensare ad un comportamento così masochista ?
Comunque sarei curiosa di sapere come va a finire, dopo il contatto diretto.

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
A me dell'opinione di un agente immobiliare non frega un bel niente, se la proprietaria non ha dato un incarico in esclusiva e posso A) bypassare l'agenzia e trattare direttamente con la proprietaria tanto meglio per me, se riesco a spuntare un prezzo più realistico di quello che è richiesto in questo momento ancora meglio anche perché ho fatto le mie ricerche, l'immobile così com'è non rispecchia il vero valore, ho già detto che se avesse garage, pannelli solari, cancello automatico e aggiungo un buon impianto di videosorveglianza, non batterei ciglio e pagherei la somma richiesta perché con il terreno che circonda la casa sarebbe il suo prezzo, così è sovrastimata di un buon 23/25%
Tra poco diventerai la barzelletta del posto e non ti verranno più fissati appuntamenti. Finisce sempre così…credimi,
Dovrai andarti a vedere da solo gli scarti degli AI.
Quando leggo certe risposte, sapendo come andrà a finire, provo sempre compassione.
Saluti.

intrepido

Membro Junior
Privato Cittadino
Tra poco diventerai la barzelletta del posto e non ti verranno più fissati appuntamenti. Finisce sempre così…credimi,
Dovrai andarti a vedere da solo gli scarti degli AI.
Quando leggo certe risposte, sapendo come andrà a finire, provo sempre compassione.
Saluti.
Con la differenza che io dopo aver venduto il mio immobile ora ho un milione da investire a mio piacere, tu continua fare il figo con il tuo 2/3% su quei cadaveri che vendi

intrepido

Membro Junior
Privato Cittadino
Permettimi di dire che non è un bel modo di proporsi in un forum frequentato da agenti immobiliari.

Tu la puoi evitare a prescindere: se la proprietà ha dato esclusiva o meno, la cosa non ti riguarda, sono problemi altrui.

È più facile che lo spunti grazie all’agenzia, che non trattando privatamente.

Cosa c’entra la ragione ? Detta così sembra che l’agenzia abbia messo un prezzo alto contro il volere della proprietà: ti pare che sia logico pensare ad un comportamento così masochista ?
Comunque sarei curiosa di sapere come va a finire, dopo il contatto diretto.
Ti terrò informato.
Sarà ma l'agenzia per me ha sovrastimato l'immobile come fanno tanti per illudere il venditore di poter realizzare un bel profitto

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Con la differenza che io dopo aver venduto il mio immobile ora ho un milione da investire a mio piacere, tu continua fare il figo con il tuo 2/3% su quei cadaveri che vendi
Nei tuoi scritti traspare signorilità da ogni sillaba
Complimenti vivissimi.
Quando uno è un vero signore lo si capisce subito e non certo dall'estratto conto. Auguri

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Sarà ma l'agenzia per me ha sovrastimato l'immobile come fanno tanti per illudere il venditore di poter realizzare un bel profitto
Qualcuno ancora lo fà probabilmente, ma di certo anche l'AI più scrauso e meno preparato sa che tenere immobili fuori prezzo è solo un fardello inutile.

Sappi che un Agenzia ha interesse nel vendere e non certo spendere soldi inutili in pubblicità, quindi, fossi in te, cerchere di trovare in quest'ultima un alleato .

A volte alcuni proprietari purtroppo hanno difficoltà a metabolizzare subito che il valore del loro immobile è al di sotto delle loro aspettative, se veramente hanno necessità di vendere vedrai che alla fine si ridimensioneranno.

(sempre che le tue affermazioni riferite al valore reale dell'immobile siano corrette e non frutto di una tua valutazione soggettiva ovviamente)

Che dire.... Auguri

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sarà, tuttavia tieni ben presenti queste 2 considerazioni:

dici “come fanno tanti”, ma sappi che non ha senso per un’agenzia sovrastimare, poiché lo scopo dell’agenzia è quello di trovare un acquirente e concludere una compravendita, non perdere tempo e soldi pubblicizzando e facendo visite a un immobile invendibile a quel prezzo

Quindi i casi sono questi:
1) se ha sovrastimato per illudere il venditore non le conveniva proprio prendere l’incarico, spendere soldi per fotografare, pubblicizzare l’immobile, e tempo e soldi per spostamenti (viste le distanze di cui parli), ma dubito che un’agenzia che tratta immobili di un certo pregio abbia tempo e soldi da buttare inutilmente, quindi lo escluderei

2) se invece ha sovrastimato per “accontentare” il venditore sarà ben lieta di raccogliere un’offerta a ribasso che però sia in linea con il valore reale e cercare di convincere il venditore a accettare (che guarda caso è il lavoro dell’agenzia immobiliare) quindi considerando ciò a maggior ragione fai un’offerta con agenzia, avrai più possibilità che accetti il venditore

3) ha leggermente sovrastimato il prezzo esposto perché si sa, tutti fanno offerte a ribasso, torniamo al punto iniziale, fai un’offerta che sarà accettata

4) l’agenzia ha stimato correttamente e preso incarico, che è molto impegnativo viste le premesse che hai fatto, tu vuoi risparmiare i costi di agenzia e soprattutto sottostimi il valore dell’immobile per presunzione o semplicemente per risparmiare sull’acquisto, o perché non conosci qualcosa che l’agenzia sa e che fa alzare il prezzo di vendita, contatta l’agenzia che magari scopri che la tua stima è sbagliata e la loro è giusta (o anche no, per carità, magari han sbagliato a stimare),

In ogni caso fare un’offerta tramite agenzia sembra la cosa più sensata, però nulla ti vieta di andare diretto dalla proprietaria e fare la tua offerta al valore stimato da te.

A questo punto vorrei capire gli ordini di grandezza, cioè quale è il prezzo di vendita, e quale è il valore che hai stimato tu, giusto per capire quanto sono lontani tra loro e l’entità dell’investimento (e ipotizzare quanto la provvigione incida).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto