basta incaricare 2/3 persone di fiducia che accorrono subito
Mi piace il tuo ottimismo. Ma per le cose che ho elencato (che sono solo una minima parte di quelle di cui potresti aver bisogno) non bastano 2 o 3 persone.
Sull'arrivare subito poi... direi che potresti partecipare al concorso internazionale per la letteratura fantaimmobiliare, quando il genere avrà preso piede.
Il bello sarebbe anche farsele da sé le manutenzioni. W l'indipendenza
Sono punti di vista. Dal mio punto di vista, farsi le manutenzioni da sé non è indipendenza, è dipendenza.
Vivo in condominio, e la maggioranza delle manutenzioni che mi toccano le faccio da solo.
Imbiancato, montato lampadari, cambiato rubinetti, aumentato il numero delle prese, installato un telecontrollo per caldaia e porte elettriche, appeso il TV al muro, appeso quadri (ho perfino messo un tutorial su questo forum su come farlo), montato e costruito librerie e mobili vari, installato impianto di irrigazione, realizzato stendino per il balcone, installata pattumiera per differenziata, montato motore per basculante... e mi fermo qui perché se vado avanti mi faccio paura da solo.
Ma il mio vero hobby non è il fai da te: io per hobby ballo il liscio e il tango, e vado in barca a vela (e anche quella esige manutenzioni).
Il fai-da-te , per quanto i risultati siano spesso eccellenti, lo vivo quindi come una necessaria rinuncia a ciò che mi piace. Per questo ritengo che le manutenzioni limitino la mia indipendenza.
Ma non è detto che sia così per tutti. Se uno è appassionato del fai-da-te, una casa singola è una goduria.