cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
E non è confortante che siano poco durevoli?
guardate gli abomini che infestano le nostre periferie

Case microscopiche con colonne doriche e frontoni ionici in facciata,
portici rotondi come la casa di Bilbo Baggins
villaggetti stile far west con vista sull'eurospin
appartamenti piccoli, storti, labirinti di 40mq con terrazzi da 70,
piccoli, bui, mezzi abusivi
costosissimi...

e per giunta durevoli,
chissà per quanti decenni saremo costretti ad essere circondati da quegli orrori


che poi
se vogliamo chiamare colpo di vento un uragano con venti a 200 - 250 km l'ora dubito che rimarrebbe qualcosa delle nostre casette costruite col sapere nelle mani rispettose della memoria dei luoghi e del sapere dell'artigiano

e BIG è uno dei più creativi studi di architettura al mondo
ed è danese
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Sto leggendo un articolo sull'autorevole rivista Dwell che arriva alle mie stesse conclusioni con toni decisamente più irridenti


"C'è qualcosa di freddo e strano nella casa di Islandia: la texture simile al dentifricio della tecnologia non si sposa bene con l'architettura ultra-tradizionale a cui è abbinata. Sembra solo... strano."

"La costruzione di case stampate in 3D potrebbe avere un enorme potenziale per migliorare l'accesso all'abitazione e ridurre i costi di costruzione, ma questo non significa che debba essere limitata a riprodurre lo stesso modello di casa suburbana che abbiamo visto per decenni. Invece, dovremmo sfruttare questa tecnologia per esplorare nuove forme di abitazione e nuovi modelli di comunità, adattati alle esigenze e alle preferenze dei consumatori moderni."
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Io ho l'impressione che la costruzione delle case con questa tecnica , invece di semplificare ed abbassare i costi .
, Diventi qualcosa per ricchi fighetti . Magari mi sbaglio ma non mi sembra che i costi siano inferiori ad un immobile tirato su con le tecniche attuali
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto