Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Avresti dovuto contrattarlo prima, io ho fatto cosi quando ho acquistato casa,Inoltre se ci sono pezzi sanitari che ho messo a mie spese, non mi dovrebbe essere restituito l'importo che l'impresa ha risparmiato?
Oltre al fatto dei punti luce e presa antenna mancanti rispetto a quanto previsto nel capitolato dovresti vedere se l'impianto elettrico corrisponde alla normativa di legge, ti posso assicurare (ho competenza in materia) che il 90% delle nuove costruzioni e/o ristrutturazioni impianto elettrico non è come da normativa, per una corretta informazione ti dico che la normativa in materia di "punti luce" esagera ma purtroppo deve essere rispettata.numero punti luce inferiore a quello previsto da capitolato, mancanza presa antenna in una camera da letto come previsto da capitolato,
La prassi corretta dovrebbe essere questa:Posso contestare a un'impresa edile lavori non eseguiti a regola d'arte anche dopo avere firmato il rogito
Come scritto da@Mimi, erano tutte cose che dovevi verificare prima del rogito, e contestare formalmente prima di saldare il prezzo.numero punti luce inferiore a quello previsto da capitolato, mancanza presa antenna in una camera da letto come previsto da capitolato, mancanza di lavatoio, caloriferi montati non alla stessa altezza, soffione doccia non ad altezza standard, lastre di marmo del davanzale terrazza spizzicate o non integre, per quanto riguarda le parti comuni utilizzo di altro materiale (gres) per il pianerottolo invece che del marmo come previsto da capitolato. Inoltre se ci sono pezzi sanitari che ho messo a mie spese, non mi dovrebbe essere restituito l'importo che l'impresa ha risparmiato?
Data la situazione, concordo con quanto dice FrancescaPer quanto riguarda gli altri non so, ma sicuramente nessuno è contento del modo di agire scandaloso di questo tizio.
Se vuoi fare una azione legale per recuperare qualcosa di soldi in poco tempo, devi agire se ce ne sono le condizioni, denunciando un impianto elettrico non a norma.un’azione legale non sia conveniente:
Gratis per sempre!