Alla fine mi sono informato
Da un parente avvocato e mi ha detto la possibilità anche se remota che mi faccia causa aimè c è .. è un rischio che non sono disposto a correre , e manco sono disposto a pagare una persona che x me non ha fatto nulla quindi ho preso la decisione di lasciare a malincuore perdere .. e cercare altrove 🤷♂️
Il parente avvocato ti ha dato una risposta valida anche se sicuramente prudente.
Non è vero che l'agente non abbia fatto nulla, senza il suo intervento non saresti venuto (probabilmente) a conoscenza del nuovo prezzo.
Anzi magari dietro il nuovo prezzo potrebbe esserci la mano e la ragionevolezza dell'agente.
Detto questo se la casa ti interessa sul serio prima di mollare del tutto potresti provare a sondare l'agente se sia disposto, senza neanche farti vedere la casa, a trattare una provvigione che tu ritieni congrua.
Quanto la cosa abbia probabilità di andare a buon fine dipende dalla cifra che tu pensi di offrire, da quanto prende dal proprietario e da quanto giudica che la casa sia vendibile.