SALVES

Membro Senior
Professionista
Pervenendo in eredità o c'è la successione testata, o quella legale, o un rogito di divisione ereditaria ecc.ecc. ti chiedevo qualora il titolo fosse o testamento o rogito di divisione ereditaria di leggere cosa recitava nella descrizione dell'appartamento a cui si accede al cavedio.

Ciao salves

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Pervenendo in eredità o c'è la successione testata, o quella legale, o un rogito di divisione ereditaria ecc.ecc. ti chiedevo qualora il titolo fosse o testamento o rogito di divisione ereditaria di leggere cosa recitava nella descrizione dell'appartamento a cui si accede al cavedio.

Ciao salves
Il testamento di mio nonno che lasciava a mio padre l'appartamento al piano attico ed al piano rialzato. Gli altri due appartamenti alla sorella di mio padre. Un localino tipo cantina ( prima era per la portiera H 1,95m) in "comune" ai due fratelli.
Una figlia-erede di mia zia ha venduto ed il nuovo proprietario del 2 piano rivendica come condominiale il cavedio, in modo da doverci chiedere il permesso per entrare e montare un ponteggio di ispezione di una grondaia. Il permesso lo avrebbe avuto e che non vuole sottostare alla procedura. Questo nostro appartamento è chiuso perche stiamo ancora dividendo l'erdità e vi è un contenzioso fra noi fratelli.
Una storia complessa, che di tanto in tanto è oggetto di discussioni in immobilio.
Grazie

SALVES

Membro Senior
Professionista
Perfetto. nella pubblicazione del testamento il notaio non ha descritto l'appartamento da cui si accede al cavedio, esempio appartamento posto nel comune di ......... alla via ......... n. ....... piano ...... composto da cucina, 2 camere ecc.ecc. in catasto al comune di .... fg. ..... particella ...... sub ... cat .... classe .... rendita ...... assegnato al figli ............

Ci sta scritto questo nella pubblicazione del testamento? e cosa di preciso eventualmente è scritto?

Ciao salves

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità