Fatti aiutare da un'associazione di inquiliniqualcosa la nuova padrona di casa non cede sull'aumento
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Fatti aiutare da un'associazione di inquiliniqualcosa la nuova padrona di casa non cede sull'aumento
per rispondere a ab qualcosa la nuova padrona di casa non cede sull'aumento
il tuo vecchio appartamento sta per essere riaffittato?Ahimè penso di non avere tutto questo tempo posso rimandare di un paio di giorni la firma ma se non voglio ritrovarmi sotto i ponti dovrò firmare..quello che vorrei sapere è se una volta firmato il contratto posso, trascorsi due anni, darle il preavviso di 6 mesi e cercare qualcos'altro senza incappare in casini legali o senza che lei si tenga la caparra.
Grazie ragazzi per la partecipazione
Purtroppo ho fatto una homerata e devo subire le conseguenze cercando di non uscire con troppe ferite!!
Per fortuna hanno introdotto il divorzio breverapporto pluriennale
se una volta firmato il contratto posso, trascorsi due anni, darle il preavviso di 6 mesi e cercare qualcos'altro senza incappare in casini legali o senza che lei si tenga la caparra.
il contratto redatto dall'avvocato fa pensare maleDipende cosa c'è scritto sul contratto, ti è concesso il recesso convenzionale? O solo quello, previsto dalla legge ed ineludibile, per gravi motivi?
Se la padrona di casa si dovesse mettere a cavillare e semplicemente non ti ridesse il deposito cauzionale (e no, non potrebbe trattenere il deposito cauzionale se non con il tuo accordo o avendo iniziato un azione giudiziale)? Gli fai causa?
Questo intendevo quando dicevo che con una persona così c'è da stare accorti.
l contratto redatto dall'avvocato fa pensare male
A giorni dovrò firmare un contratto di locazione di 4 anni (tacitamente rinnovato) la padrona di casa ha optato per la cedolare secca e nonostante questo nel contratto c'è scritto a chiare lettere che dal terzo anno mi aumenterà l'affitto di 50 eu fino ad arrivare all'eventuale quinto anno a 150 eu in più..sono confusa ma la cedolare secca non significa rinunciare a qualsiasi aumento di canone nonchè adeguamento istat?
Ora che faccio se non firmo mi ritrovo in mezzo alla strada ma se firmo dovrò subire questo aumento? Potrò dare disdetta del contratto dopo solo due anni senza incappare in beghe legali? Se firmo il contratto nel quale ripeto chiaramente c'è scritto di questo aumento spalmato in 5 anni, sono comunque tenuta legalmente a pagarle i soldi in più o posso rifiutarmi arrivata al terzo anno?
Gratis per sempre!