marinarossi13

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quest'anno a giugno in sede di 730 mi è stato detto che a novembre non dovevo preoccuparmi per il versamento dell'acconto per cedolare secca di un nuovo contratto stipulato a giuno 2011. (lo scorso anno ho fatto acconto e a giugno il saldo)
Il mancato versamento veniva giustificato dal fatto che il datore di lavoro (ente pubblico) avrebbe proceduto a fare il versamento in qualità di sostituto d'imposta....
Adesso mi dicono che forse non è così e che ho "saltato" il versamento.
Qualcuno mi aiuta???
Grazie

E

enzo6

Ospite
chi ti ha detto a giugno che la tua azienda avrebbe funto da sostituto di imposta su tasse cedolare secca?

Gherardo5

Membro Attivo
Privato Cittadino
A me la stessa cosa l'ha detta il CAF a cui mi ha indirizzato l'INPS (sono pensionato) ed infatti i soldi da ritirarmi risultano ai righi 119, 120 e 121 del Modello 730-3 rilasciatomi dal CAF stesso questa primavera (per inciso i soldi mi sono stati ritirati con la pensione del mese di novembre).

Quindi, per rispondere a Marina Rossi : vai a guardare ai righi 119-120-121 del modello 730-3 e troverai la risposta (almeno io credo).

marinarossi13

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il CAF CISL che mi ha redatto il 730 mi ha detto che a novembre si sarebbe arrangiato il datore di lavoro e, alla mia obbiezione che l'importo indicato quale reddito da affitto era riferito a 6 mesi (e non a un anno) e che quindi l'acconto sarebbe stato calcolato su importo errato, mi hanno risposto che a giugno in sede di 730 su redditi 2012 avrei compensato.
@Gherardo5: immagino che in sede di 730 (se l'hanno fatto) lo trovo ma non vorrei aspettare 6 mesi per pagare 6 mesi di interessi se posso pagare subito ravvedendo l'errore involontario.... (SOB!!!!)

RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOO..... Bastava guardare il cedolino paga.... C'è indicato:
II RATA ACC CEDOLARE SECCA DIC
L'importo è sulla somma dichiarata in 730 relativa ai mesi giugno-dicembre. Vorrà dire che compenserò in sede di 730/2013.
Grazie a tutti

Gherardo5

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono contento, perché era come avevo ipotizzato.
E poiché gli anticipi sono basati sui consuntivi del precedente anno non avrai interessi sul conguaglio (dal prossimo anno anche l'acconto sarà corretto)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità