E cosa ne pensate di quelli che ne hanno 10 di appartamenti intestati ad immobiliare? possono usarla?
Quello che fa rabbia è che un comune lettore mortale dotato di istruzione, all'art. 3 comma 1, nel Dlgs che istituisce la cedolare, non legge che il locatore debba essere una persona fisica, ma solo che si riferisce a soggetto sottoposto ad IRPEF.
Una società semplice, senza partita IVA, che "gira" i propri redditi fondiari sui soci che riporteranno tale reddito da fabbricati sul QH sottoposti a IRPEF tradizionale, perchè mai devono esere esclusi?
Al comma 6 dice poi che le disposizioni nuove non si applicano alle locazioni effettuate nell'esercizio di una attività di impresa, ecc: quale ragionamento fa sì che questa frase si riferisca sia al locatore che al conduttore ? (=è questo il locatario della circolare?).
Mi chiedo: se al posto di affittare ad una società, che destina l'u.i. ad un suo dipendente, si sostituisce la titolarità al dipendente con garanzia prestata dalla società, cosa succede?
Ho una domanda: Nella circolare mi pare di aver letto due esempi contrastanti riferibili ad un box.
Domando: la pertinenzialità deve essere necessariamente sancita dal rogito o è un attributo conseguente all'uso?
A pag 8 accetta anche un contartto di box separato e successivo a quello dell'alloggio.
Nell'esempio 6 a pag 23 è vero che non specifica, ma se mello stesso contratto si loca un A3 ed un C6 ad uno stesso conduttore, perchè mai il box non viene considerato pertinenza?