ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ahahah grazie per gli spunti. Comunque cartelli di questo tipo spesso se ne vedono dalle mie parti (Roma), sono direi molto frequenti... In zone come Parioli (8-10000e al mq) ci può anche stare, dal momento che milionari che hanno fretta di prendere un immobile lì poichè magari vogliono metterci un ufficio in fretta, per poter sbrigare "grandi affari", e spesso credo si affidino ad agenzie, e spesso dei cartelli simili infatti riportano il nome dell'agenzia... In tal caso non credo interessi ottenere uno sconto, ma sbrigarsi nel comprare (così un venditore potrebbe appunto essere attratto dal pagamento in contante, che ovviamente spero non si tratti di nero :D )... (Questo è ciò che avevo potuto pensare io...).

In altre zone credo che possa essere giusta l'interpetazione di miciogatto... Anche se come al solito non capisco perchè non ci si affidi ad un'agenzia... Scusate è, non per farmi i fatti vostri, ma agenti immobiliari non hanno qualche cliente/amico, che ha in mano sempre una certa quantità di denaro poichè ricco/benestante, pronto a fare un affare quando l'agente glielo prospetta?...

Buon anno a tutti voi :DDD[DOUBLEPOST=1388577148,1388577066][/DOUBLEPOST]L'agente/amico e ovviamente l'affare lo si fa in 2... O risulta contro la vostra deontologia? :\
Sulla metro di Milano (ma perché mi viene in mente adesso solo quella... ma penso anche in altre parti.. ed in particolare sono sulla gialla) ricordo di annunci similari ma riguardano la ricerca di uffici. Non si parla di contanti.
Si parla di società/agenzie che cercano nell'immediato uffici per i propri clienti... Però non si parla di contanti... si parla di immediato e clienti ...
In sintesi: vuoi affittare o vendere? vieni da noi che abbiamo molte richieste e ci serve il tuo immobile.
(poi sull'immediato... ho i miei dubbi...)

brina82

Membro Storico
Professionista
Sulla metro di Milano (ma perché mi viene in mente adesso solo quella... ma penso anche in altre parti.. ed in particolare sono sulla gialla) ricordo di annunci similari ma riguardano la ricerca di uffici. Non si parla di contanti.
Si parla di società/agenzie che cercano nell'immediato uffici per i propri clienti... Però non si parla di contanti... si parla di immediato e clienti ...
In sintesi: vuoi affittare o vendere? vieni da noi che abbiamo molte richieste e ci serve il tuo immobile.
(poi sull'immediato... ho i miei dubbi...)

A Roma molto spesso appare la dicitura "pagamento in contanti".

Mi riallaccio a quanto già da me specificato, poichè mi è venuto in mente ciò che mi disse un mio amico tempo fa.

((A proposito, in un'altra discussione in cui ero stato molto vago perchè non conoscevo bene la storia che raccontavo sono stato criticato da qualcuno, spero non succeda di nuovo sennò lo dovrò mandare a quel paese: credo che se uno scrivesse stupidate, oppure storie di semplice curiosità tipo la mia ma non costruttive, la maniera più corretta sia quella di non rispondere alle fesserie, comprese eventualmente le mie!))

Comunque questo episodio (reale) tra l'altro è a favore degli AI, e riguarda un appartamento in vendita a Roma qualche anno fa. Il proprietario (mio amico) non ne voleva sapere di agenzie, e ha cercato di vendere da solo l'appartamento, inutilmente. Quando gli si è presentata l'occasione invece ha venduto tramite agenzia, addirittura ad un prezzo superiore a quello a cui aveva pensato (i dettagli non li ricordo)! L'agenzia aveva ricevuto incarico per conto di qualche persona avente molto denaro a disposizione... Con indicazioni ben precise del tipo di immobile da comprare! (questo episodio non centra nulla con la dicitura "pagamento in contanti", ma probabilmente quell'agenzia è una di quella che affigge quei cartelli!)

Questo mio amico mi ha spiegato che appunto per quanto concerne immobili di un certo valore (da mezzo milione in su), spesso le agenzie hanno clientela diciamo altolocata, in cui magari il futuro proprietario non ha tempo nè di cercare l'appartamento, nè per andarlo a vedere (dovendone visionare parecchi!), perchè magari è impegnato in continuazione nello sbrigare affari importanti e di appartamenti ne ha già 20... E poi chissà a quale scopo lo compra! Allora si affida a qualche agenzia dando delle indicazioni precise (credo però (anzi spero per lui!) che un attimo prima di firmare dal notaio abbia l'accortezza di andare a vederlo).

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
i cartelli a roma con la voce "contanti" sono tutti di agenzie mascherate da "investitori", a caccia di incarichi.
campeggiano in ogni quartiere non solo ai parioli (dove peraltro non mi pare scarseggi l'offerta) e sono una tradizione molto antica acchiappa-polli, li ricordo anche 30 anni fa

Ultima modifica:

brina82

Membro Storico
Professionista
i cartelli a roma con la voce "contanti" sono tutti di agenzie mascherate da "investitori", a caccia di incarichi.
campeggiano in ogni quartiere non solo ai parioli (dove peraltro non mi pare scarseggi l'offerta) e sono una tradizione molto antica acchiappa-polli, li ricordo anche 30 anni fa

Mah, può darsi, ma nel caso io dovessi vendere e chiamassi, qualora non ci fosse l'acquirente con i contanti abbandonerei tutto mancando i requisiti di serietà...

Rosa1968

Membro Storico
i giorni scorsi troviamo un biglietto nella casella della posta "ho bisogno di parlare urgentemente con voi" una firma ed un numero di cellulare. dato il tenore abbiamo pensato veramente a qualcuno che non riusciva a mettersi in contatto con noi così il giorno di natale abbiamo chiamato. dall'altra parte c'era un'agenzia immobiliare. a tutto avevamo pensato tranne che fosse un agente .....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto