Scusa mata, ma al di la del fatto che si fa per discutere (è un forum) e passare del tempo distraendosi dalla routine, io rilancio:
Groupon non ha alcuna colpa e chi è colpevole sono SOLO gli inserzionisti tuoi colleghi
Groupon non offre APE, offre un sistema promozionale a chiunque, come scrivono loro stessi:
Chi siamo
Groupon è un leader globale nel commercio locale, semplificando per le persone di tutto il mondo la ricerca e l’individuazione di ottimi affari a prezzi imbattibili. Groupon sta reinventando il mondo delle piccole aziende tradizionali offrendo ai commercianti una suite di prodotti e servizi per aiutarli ad attirare più clienti e gestire le loro attività in modo più efficace. Facendo leva sui rapporti e sulla portata globale della società, Groupon propone ai clienti offerte incredibili sulle cose migliori da mangiare, vedere, fare e acquistare in 48 paesi. Groupon International GmbH contribuisce a fornire la nostra portata globale, in quanto gli acquirenti scoprono le migliori offerte locali disponibili in una data città, si godono vacanze economiche e possono scegliere tra una selezione accurata di articoli di elettronica, moda, arredamento per la casa e altro ancora.
Il fatto che prendano un compenso a risultato non è una colpa, semmai un merito, e non significa che prendano tangenti, ma l'esatto contrario.
Quindi trovo le tue accuse a groupon infondate e fuori luogo.
Tra l'altro,il fatto che groupon prenda un compenso dalle inserzioni che raggiungono contatti è SEMMAI un elemento a favore di chi lavora di qualità e pretende il giusto, in quanto LIMITA il potere di ribasso dei tuoi colleghi (non so se ti è chiara la logica del mio ragionamento)... pensa, se prendessero solo un canone sullo stile dei portali, i colleghi che si svendono ci guadagnerebbro sulla quantità e sarebbero spinti a fare azioni ancora più di massa....
[
es. io pago il 50% di ogni coupon concluso da 50 euro mi costa 25 euro a botta e mi rimangono 25 euro lorde....
io pago 500 euro di canone anno e mi tengo tutto, quindi cerco di fare almeno 300 ape anno per guadagnarci
]
Quindi si torna ai tuoi colleghi, che secondo me, non sono punibili se non per una colpa possibile, cioè il rilasciare certificazioni con procedure PROVATAMENTE non adatte a farlo.... quindi direi che anche la categoria (i vari collegi) deve stare attenta a quel che fa... l'antitrust ci va a nozze e picchia forte.