Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ad ogni modo non sta a me stabilire cosa si può e cosa non si può fare. La certificazione è emessa sotto la responsabilità di un tecnico abilitato che ne risponde in prima persona. Quindi il rischio è suo.
Il certificato rilasciato senza sopralluogo non è valido, in quanto in conflitto con una norma di Legge; peraltro le informazioni chi le fornisce, il proprietario? Egli oltre a non possedere la competenza tecnica è pure in conflitto d'interessi, essendo appunto proprietario.Pareri... io ne ho sentite di tutti i colori... ognuno dice la sua, interpreta come meglio la dialettica sposa la propria teoria. Resta il fatto che sono sul mercato (e immobilio non c'entra un fico secco, e tanto meno è complice di chicchessia).
Capisco (ma anche no) il risentimento dei nostri amici ingegneri o tecnici ma non è con immobilio che se la devono prendere.
Noi per aiutare i nostri agenti immobiliari cerchiamo ogni giorno nuove convenzioni e servizi da immettere nella nostra piattaforma che ha l'unico scopo (senza lucro) di aiutarci a lavorare, meglio, di più e spendendo meno.
Non ci sentiamo e non siamo sotto processo. Quindi andiamoci piano con iraconde affermazioni di complicità a vanvera. Il servizio è legale almeno fino a quando verrà erogato e fatturato alla luce del sole come in effetti è.
Chi ritiene che ciò non sia, si rivolga agli organi competenti senza tirarci in mezzo senza motivo.
Grazie a tutti per la comprensione. Ulteriori interventi diffamatori nei confronti di questa straordinaria comunità verranno trattati e perseguiti come prescritto dalla legge.
Mi auguro francamente che la discussione resti in confini civili e soprattutto utili.
Ripeto che non intervengo sulla normativa, nè sull'operato dei tuoi collleghi. Mi occupo d'altro. Ribadisco che se avete qualcosa da ridire sui vostri colleghi avete la fortuna di avere un albo a cui rivolgervi. Noi nemmeno quelloIl certificato rilasciato senza sopralluogo non è valido, in quanto in conflitto con una norma di Legge
Il servizio in questione è gestito dall’Azienda leader in Italia per questo genere di certificati che, al contrario dei metodi tradizionali più lenti e costosi, ricava la maggior parte delle informazioni necessarie a generare certificazioni energetiche completamente rispondenti ai requisiti di legge utilizzando apposite Banche Dati e mappe e rilevamenti aerofotogrammetrici coadiuvati dalle informazioni in possesso dell'agente immobiliare che deve aver visitato l'immobile e che compilerà un apposito questionario al momento della richiesta. In questo modo la suddetta Azienda riesce a mantenere una tariffazione incredibilmente bassa
Allora inviaci questa convenzione, così vediamo se è legittima...Ripeto che non intervengo sulla normativa, nè sull'operato dei tuoi collleghi. Mi occupo d'altro. Ribadisco che se avete qualcosa da ridire sui vostri colleghi avete la fortuna di avere un albo a cui rivolgervi. Noi nemmeno quello
Abbiamo solo fatto una convenzione commerciale con un ente costituito di tuoi colleghi che offre a prescindere da noi il servizio. Non vedo cosa c'entriamo noi. Siamo solo agenti immobiliari e già abbiamo da combattere le nostre battaglie che - puoi credermi - magari fossero contro nostri colleghi.
Piuttosto prenditela con i tuoi colleghi che usano il servizio per rivendersi le APE a un prezzo maggiorato... loro si che rovinano il mercato? (Ma si può davvero rovinare un mercato? E l'autoregolazione così invocata quando si tratta di noi AI dov'è finita per voi tecnici?)
Gratis per sempre!